Problema Paraolio albero motore lato distribuzione

Vinny

Nuovo Alfista
2 Agosto 2023
5
0
1
Regione
Puglia
Alfa
147
Paraolio albero motore lato distribuzione
 
Salve, sono già due volte che lo fa, in pratica viaggiano a una velocità media di 90 chilometri orari, salta fuori il paraolio, in pratica si crea pressione all'interno del motore. Chi mi può aiutare a capire il problema. Grazie
 
Salve, sono già due volte che lo fa, in pratica viaggiano a una velocità media di 90 chilometri orari, salta fuori il paraolio, in pratica si crea pressione all'interno del motore. Chi mi può aiutare a capire il problema. Grazie

Se si crea sovrapressione elevata nel basamento significa che le fasce elastiche/pistoni sono alla frutta.

Più che indicare la velocità a cui viaggi che è poco interessante, è meglio che tu indichi quanti chilometri ha quel motore, lo stato di manutenzione e come fai a rimettere in sede il paraolio.... o_O
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se si crea sovrapressione elevata nel basamento significa che le fasce elastiche/pistoni sono alla frutta.

Più che indicare la velocità a cui viaggi che è poco interessante, è meglio che tu indichi quanti chilometri ha quel motore, lo stato di manutenzione e come fai a rimettere in sede il paraolio.... o_O
Buongiorno, il motore ha 150.000 km, togliendo il tappo dell'olio non esce fumo è non c'è pressione, il paraolio la prima volta lho messo nuovo, la seconda volta smontando il tutto, ho fatto rientrare il labbro all'interno, riposizionando la molla.
 
Lo sfiato vapori olio è libero o intasato ?
Buongiorno, si è libero, ho sostituito il filtro dell'olio,naturalmente anche l'olio, perché l'auto lho presa usata, a quanto pare sembra che ho risolto il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sono già due volte che lo fa, in pratica viaggiano a una velocità media di 90 chilometri orari, salta fuori il paraolio, in pratica si crea pressione all'interno del motore. Chi mi può aiutare a capire il problema. Grazie
A mio avviso è assolutamente impossibile che sovrapressioni nel basamento facciano uscire il paraolio.. più probabilmente sfiaterebbe dall'asta dell'olio.
Inoltre rimontarlo non è una cosa veloce.. sei sicuro che il problema sia effettivamente quello?