Perfetto, allora dai un'occhiata quà
https://forum.clubalfa.it/jtdm/8243...wirl-e-centralina-alfa-brera-spider-jtdm.html
https://forum.clubalfa.it/jtdm/8243...wirl-e-centralina-alfa-brera-spider-jtdm.html
Amici, è da Aprile che è un calvario e me ne viene una dietro l'altra...Risolto il problema al Volano + Frizione, riecco apparire il problema della perdita di potenza...mi spiego.
Ad aprile in superstrada improvvisamente ho avuto calo di potenza con la macchina che ha perso giri e che non rispondeva alla piena accelerazione, sembrava come quando nei motorini dai gas a manetta e li senti ingolfati e non vanno...morale della favola mi fermo, carroattrezzi e auto in officina. Mi riscontrano la pompa bassa pressione rotta. La sostituiscono e noto comunque che l'auto rispetto a prima + un pò più rallentata...comunque vado avanti fino a che poi un mese fa inizio a notare che specialmente a caldo la macchina in certi momenti non mi risponde bene in accelerazione con turbina che arriva massimo a 0.8 e difficoltà a prender giri....vado in officina e dalla verifica computerizzata esce un errore sulla massa aria, errore ripristinato elettronicamente....passa qualche giorno e nuovamente in superstrada l'auto da 130km/h velocità di crociera improvvisamente perde potenza e ritorno a casa a 70 km/h con l'auto acchiocciata che non prende giri e turbo in ferie. Vo in officina e il controllo al computer da problema di "perdita di potenza". Controllando sembra che sia la waste gate valve, sicchè la cambio e per qualche giorno ok ma ieri nuovamente, stesso problema, a caldo ho riavuto calo di potenza con turbo che prima era a 0.8 e progressivamente la macchina non prendeva più giri fino a non far partire neanche il turbo. Stamani, a freddo, tutto ok, un missile come dovrebbe essere.....io non me lo spiego... potete darmi una mano se avete avuto cose analoghe?
Grazie a tutti
Dopo devo passare a capire se devo lasciargliela ancora giù, o se ci rinuncia. Ha sempre glissato molto sulla EGR, anche se gliela avevo posta come problema dall'inizio.Ma l egr l ha smontata e pulita? Tutta quelle incrostazioni che ti ha sciolto ora sono nella aspirazione.