170cv Problema Perdita potenza

A mio avviso se apparentemente è tutto a posto, la colpa è del turbo che "non spinge" devi fare una prova in una officina autorizzata ALFA ROMEO . Comunque i cavalli sono 170 a 5500 g/m e la coppia 250 Nm a 2500 g/min x essere tutto a posto...
Ripeto il comportamento è strano, con poco gas spinge più che se acciacchi, per quello credo sia una perdita, se fosse la turbina in se per se non dovrebbe fare l'inverso? Ovvero spingere solo quando si acciacca per via del maggior flusso di gas?

Comunque probabilmente andro in alfa quando avrò un momento a sentire che mi dicono...
 
Per "acciacchi" intendi acceleri/schiacci il pedale dell'acceleratore?
 
Ciao l'anno scorso ho avuto problema molto simile....al minimo la macchina saliva benissimo ma se affondavo il pedale il motore soffocava....
Avendo la macchina di fronte controlla sul lato destro....tra debimetro e collettore aspirazione c'è un tubo di gomma a 90 gradi coperto da una retina nera.....sposta la retina e controlla bene tutto il tubo. Io avevo un taglio di 10 cm.....
 
  • Like
Reactions: mru55
Ciao l'anno scorso ho avuto problema molto simile....al minimo la macchina saliva benissimo ma se affondavo il pedale il motore soffocava....
Avendo la macchina di fronte controlla sul lato destro....tra debimetro e collettore aspirazione c'è un tubo di gomma a 90 gradi coperto da una retina nera.....sposta la retina e controlla bene tutto il tubo. Io avevo un taglio di 10 cm.....
si il problema è questo, con poco gas o in pianura dove serve poco boost la macchina va, quando si va in salite o si chiede di piu il vuoto, ho capito di che tubo parli, gli avevo dato un occhiata insieme agli altri ma lo ricontrollero meglio, grazie della dritta ti farò sapere.
 
Ad un primo controllo anche il mio sembrava integro....poi ho spostato tutta la rete e nella curva del manicotto nella parte bassa ci passavano 3 dita.....accelerando da fermo nessuno sfiato stranamente ma sostituito quello tutto ok. Tienici aggiornati e se dovesse essere quel manicotto cercalo dalla concorrenza perché alfa fornisce tutto il tubo comprensivo di debimetro.
 
Ad un primo controllo anche il mio sembrava integro....poi ho spostato tutta la rete e nella curva del manicotto nella parte bassa ci passavano 3 dita.....accelerando da fermo nessuno sfiato stranamente ma sostituito quello tutto ok. Tienici aggiornati e se dovesse essere quel manicotto cercalo dalla concorrenza perché alfa fornisce tutto il tubo comprensivo di debimetro.
Sono andato a rivedere, sento qualcosa di strano, lo smonto e... Bhe la foto parla da sola, ora sto cercando di rattopparlo in qualche modo, visto che anche come dici tu non si trova il tubo da solo e probabilmente dovrò farlo su misura con quel tipo di silicone specifico di cui non ricordo il nome, almeno per pochi giorni spero regga. Grazie davvero mi hai salvato! :)
 

Allegati

  • IMG_20180524_133655.jpg
    IMG_20180524_133655.jpg
    699 KB · Visualizzazioni: 1,611
prova col nastro telato (qll detto americano)
 
prova col nastro telato (qll detto americano)

È l’unico infatti che tiene per qualche centinaio di km..poi anche se rinforzato con fascette di plastica tende a sfaldarsi e poi sfiata. Ottima soluzione comunque per campare un altro po’
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi girare qualche ricambista...io il problema l'ho riscontrato all'acquisto della macchina e il venditore non so dove ma ha recuperato nuovo e imbustato solo il manicotto. Per tamponare avevo messo tre fascette far aprire il meno possibile il taglio...