Problema portellone posteriore tonale

Berto87

Nuovo Alfista
5 Settembre 2023
5
3
4
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Ho un problema con la chiusura del portellone posteriore, praticamente a livello elettronico non da segni di vita ne in apertura ne in chiusura, il portellone è aperto e anche chiudendolo manualmente arriva “ a battuta” ma poi non scatta la chiusura.

Grazie @bullone : questo comportamento non lo sapevo proprio.
Lo sperimenterò per vedere com'è

@bullone ieri sera ho fatto un pò di prove.
Allora, se viene bloccato in fase di apertura, inverte la marcia e va a chiudersi fino alla fine. Sullo stile delle sicurezze dei finestrini probabilmente.
Invece, durante la salita se premo il pulsante di chiusura continua la sua corsa in apertura. A te invece hai detto che ti si bloccava...
Per farlo bloccare all'altezza che uno vuole in quell'istante, è necessario premere il pulsante di dx con il lucchetto. Un pò scomodo per la mia esigenza, ma me ne farò una ragione.
La cosa curiosa è che non cambia comportamento se nel menù vado a DEselezionare la voce "portellone automatico" ... mi domando quindi a cosa serva quella voce nel menù...

- Informazione Pubblicitaria -
La mia funziona con l altro tasto
Ed ho provato a modificare le varie altezze dall’ Uconnect e cambia le altezze..
Hai l opzione delle 4 altezze??
E soprattutto hai l aggiornamento dell portellone??

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Queste impostazioni le vedi??
IMG_2569.jpeg

IMG_2568.jpeg

• Like
Reactions: Mgaproduction
Si si. E come ho anche scritto prima, la voce "portellone automatico" è del tutto inifluente sul funzionamento dello stesso.
O, per meglio dire, non ho rilevato alcuna differenza di funzionamento tra averlo flaggato o no

bisogna schiacciare sulla ''i'' per leggere le informazioni... ora e' in garage e non riesco a vedere..
riguardo al tuo problema di altezza garage.. hai provato i vari livelli per vedere se uno di questi si addice al tuo bisogno...
altrimenti bisogna memorizzarne uno all altezza che preferisci tenendo premuto il tasto lucchetto per piu di 3 secondi e apparira' il lampeggio delle freccie

Già fatto tutto @bullone .
La mia è proprio solo una domanda per essere "più comodo" : il portellone arriva in cima, tocca e si blocca.
Purtroppo non si può fare in automatico, ma solo in manuale o premendo il pulsante o bloccandolo con le mani.
Quest'ultima possibilità mi fa piangere il cuore : mi sembra di forzare di brutto il sistema.

X