Problema relè pompa benzina

Capisco ma avvolte per trovare problemi non comuni si perde moltissimo tempo per trovare una centralina guasta esempio hai fatto prima altri mille controlli per sostituire una centralina ci metti massimo mezz’ora.. trovare il perché dei problemi e il 90% del lavoro sostituire e alla portata di quasi tt i meccanici..
 
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Forse un mezzo colpevole lo abbiamo trovato . Nella zona dietro cassetto porta oggetti è presente un connettore a "banana" . Il filo Rosa/Bianco è quello che porta potenza alla pompa benzina . Il connettore è molto surriscaldato ed usurato , settimana prossima il meccanico provvede a rifare il cablaggio . Speriamo di aver trovato la soluzione . Lo farò sapere in modo da poter essere utile anche a qualcun'altro
Non è da escludere che possa essere il problema…
 
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Vengo ad aggiornarvi sulla situazione . Cablaggio pompa completamente rifatto , pompa benzina nuova ed il problema è ancora lì (evviva) . A questo punto stanno pensando di cercare un'altra centralina e provare a cambiarla . Non può esserci un altro motivo da quello che dicono
 
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. A questo punto stanno pensando di cercare un'altra centralina e provare a cambiarla .

Mi pare una buona idea per spendere qualche soldino, forse inutilmente.

Ti sono stati dati diversi suggerimenti ma se non vuoi adottarli, fai come meglio credi.
Del resto sbagliando si fà esperienza.

(Tanto per essere chiaro, l'aver rifatto il cablaggio significa poco.... per tagliare la testa al toro devi prendere un positivo "sicuro" e alimentare il positivo del relé pompa (30). Se il difetto persiste, togli il cavo proveniente dalla centralina e collega (85 o 86) al positivo "sicuro".
Solo così restringi il cerchio delle anomalie....
 
Mi pare una buona idea per spendere qualche soldino, forse inutilmente.

Ti sono stati dati diversi suggerimenti ma se non vuoi adottarli, fai come meglio credi.
Del resto sbagliando si fà esperienza.

(Tanto per essere chiaro, l'aver rifatto il cablaggio significa poco.... per tagliare la testa al toro devi prendere un positivo "sicuro" e alimentare il positivo del relé pompa (30). Se il difetto persiste, togli il cavo proveniente dalla centralina e collega (85 o 86) al positivo "sicuro".
Solo così restringi il cerchio delle anomalie....
I suggerimenti ricevuti sono stati tutti presidenti considerazione ma senza risultato . Io personalmente non spendo 1 euro essendo in garanzia da concessionario . Vedremo cosa succederà
 
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comunque il problema è la massa . Il positivo lavora perfettamente la massa è quella che crea il contatto al relè. Prendendo una massa diretta tutto funziona, ricollegando il relè alla massa originale (cioè quella che esce dalla centralina ) il problema si ripresenta . Stanno cercando una centralina da "provare" speriamo di trovarla ... anche se non pago non vedo l'ora di riprenderla 😵‍💫
 
Salve a tutti , vi aggiorno ; pompa benzina nuova, cablaggio nuovo, relè nuovi , alternatore testato , blocchetto accensione controllato , centralina nuova ed il problema è rimasto . La butto li : potrebbe entrarci la centralina del check control? Rimangono spia batteria e olio accese... aiuto!!!😪
 
Salve a tutti , vi aggiorno ; pompa benzina nuova, cablaggio nuovo, relè nuovi , alternatore testato , blocchetto accensione controllato , centralina nuova ed il problema è rimasto . La butto li : potrebbe entrarci la centralina del check control? Rimangono spia batteria e olio accese... aiuto!!!😪

No, escluderei la centralina del check control.

A questo punto o il meccanico è un incompetente o non te la racconta giusta. o_O
 
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No, escluderei la centralina del check control.

A questo punto o il meccanico è un incompetente o non te la racconta giusta. o_O
Si sono occupati loro di tutto per via della garanzia ma ho già preso appuntamento da un altro elettrauto per lunedì prossimo perché basta veramente.
 
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