Problema relè pompa benzina

Buonasera a tutti ; vi aggiorno su la vicenda misteriosa .... oggi pomeriggio sono andato a riprendere la macchina per portarla lunedì dall'elettrauto. Appena presa ho notato subito che il difetto era peggiorato , molti più vuoti .Durante il cambio marcia , con il calare dei giri motore, addirittura si è spenta 3 volte . Solo cambiando velocemente e tendendo il gas in punta di piede allora restava accesa. Poi il "botto" , ero a circa 90km/h ed ha iniziato a borbottare . Ho provato ad accelerare un pochino per vedere se si poteva "stappare" , arrivato a 4 mila giri ha tirato una mega bomba con fiammata dallo scarico e da lì ho perso del tutto alimentazione . Macchina in panne lungo strada e non è più partita . Mi è venuto a riprendere il signore del concessionario dov'era fino 10 minuti prima ed ora è nuovamente da loro . Solo che nn parte più. ( facciamo progressi ) e quindi nulla , vedremo questa settimana cosa fare per rimetterla in moto. Aiuto!! Una macchina che adoro mi sta facendo dannare !
 
Mi era successa una cosa simile su una vettura monoiniettore,si era tappato il ritorno al sebatoio della linea di alimentazione col risultato di annullare il lavoro del regolatore di pressione benzina,in pratica faceva pochi km poi si affogava di benzina,
 
Per assurdo è la situazione migliore per comprendere il problema… a questo punto bisogna approfondire bene e scoprire… diciamo che però il vero problema è che devi trovare qualcuno che sappia riparare queste auto… qui più che un computer ci vuole un Meccanico!!
Un dubbio, il debimetro lo avete controllato?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti , finalmente problema risolto !!!!!!! Vediamo chi indovina?!?!?
 
Sono state dette diverse cose.... se mi assicuri che è una cosa che non è stata citata mi rimetto in gioco..... 🤣
Era un cavo candele , ovviamente nuovi ma 1 dei 4 presentava un problema di schermatura . Andava a disperdere corrente nel vano motore mandando in tilt la centralina. Creando così i problemi che sappiamo , ora tutto risolto . Sparite anche tutte le anomalie del check control . Si è accorto il meccanico dopo aver preso una forte scossa toccando all'interno del vano motore . 1 mese per 1 cavo ! 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Era un cavo candele , ovviamente nuovi ma 1 dei 4 presentava un problema di schermatura . Andava a disperdere corrente nel vano motore mandando in tilt la centralina. Creando così i problemi che sappiamo , ora tutto risolto . Sparite anche tutte le anomalie del check control . Si è accorto il meccanico dopo aver preso una forte scossa toccando all'interno del vano motore . 1 mese per 1 cavo ! 🤣🤣
La stessa cosa successe alla mia nel 1992… ricordo ancora che la portai nella concessionaria dov’è l’avevo acquistata (è del 1991) essendo in garanzia … il capo officina tutto vestito di bianco fece la diagnosi e sentenziò che era iun sensore sull’iniezione, dopo due mesi che questo sensore non arrivava mi fermai in un altro concessionario… il capo officina tutto sporco di grasso fece un giro di prova e al rientro apri il cofano e sostituì il cavo del terzo cilindro … il sensore c’è ancora ed anche il cavo… da allora sono sempre andato in quel concessionario e oggi ho la fortuna che quando ho un problema lo chiamo e lo risolve … pochi computer e tanta capacità!… sono contento per te che hai risolto e così adesso puoi goderti questa meraviglia!
 
La stessa cosa successe alla mia nel 1992… ricordo ancora che la portai nella concessionaria dov’è l’avevo acquistata (è del 1991) essendo in garanzia … il capo officina tutto vestito di bianco fece la diagnosi e sentenziò che era iun sensore sull’iniezione, dopo due mesi che questo sensore non arrivava mi fermai in un altro concessionario… il capo officina tutto sporco di grasso fece un giro di prova e al rientro apri il cofano e sostituì il cavo del terzo cilindro … il sensore c’è ancora ed anche il cavo… da allora sono sempre andato in quel concessionario e oggi ho la fortuna che quando ho un problema lo chiamo e lo risolve … pochi computer e tanta capacità!… sono contento per te che hai risolto e così adesso puoi goderti questa meraviglia!
Verissimo, a volte basta semplicemente una sana esperienza . Guardo il lato positivo , ci ho guadagnato svariati pezzetti nuovi ! ☺️
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi dinuovo a chiedere un consiglio.... la macchina ora va benissimo ma la sento un pochino "spenta" . Fatica un pò a salire di giri , qualche consiglio? Per assurdo semplbrava tirare di più con i cavi candele difettosi...