Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

Risultato? Batteria al 100% , (vedi foto 2) , e tensione 14.2 volt , (vedi foto 3), sempre! Anche in piena accelerazione!
Ci ho girato in città per circa un'ora, ho fatto diversi avviamenti, e non si è accesa alcuna spia, ne anomalia ne alcun problema di sorta. L'unica cosa che si può supporre è che il sistema Body, e sensore IBS così "ingannati" facciano sempre caricare la batteria come una normale versione GPL oppure la versione quadrifoglio, che appunto non hanno questo sensore .
A questo punto non servono allineamenti proxy o settaggi di strumentazione diagnostica, e con una spesa prossima a zero, dovresti risolvere anche tu.
Non ti resta che provare e mettere finalmente la parola fine al tuo problema, e goderti una signora batteria AGM.
A proposito di fili,....sono cavi con il rame grande quasi quanto una sigaretta....
Infine ho provato con il solo cavo bianco, ed ha funzionato bene lo stesso. foto 4
Fammi sapere @colex
 

Allegati

  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    854.3 KB · Visualizzazioni: 571
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    949.3 KB · Visualizzazioni: 611
  • Foto 4.jpg
    Foto 4.jpg
    866.5 KB · Visualizzazioni: 1,338
Ciao @colex , ho una buona notizia per te...e chissà quanti altri....Te l'avevo detto che facevo uno studio!;).
Premesso che ho tutto il sistema IBS e S&S funzionante, con batteria AGM, oggi ho collegato due masse in più dal morsetto batteria alla scocca vettura, in modo da bypassare od almeno attenuare la lettura che effettua il sensore IBS effettua della batteria . Allego foto.
Il filo grosso bianco e quello color oro che partono dal morsetto negativo della batteria puoi vedere sono stati aggiunti da me.
Ciao in che modo il cabo bianco attenua la lettura del.sensore IBS?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come possiamo verificare con la.giulietta 1 serie che non ha u connect se funziona il sensore IBS visto che lo start and stop e un miraggio che entri in funzione?
 
Quindi la placchetta che sta sotto il sensore e separata?non e un unico pezzo?
il sensore IBS praticamente è un unico pezzo con il morsetto negativo della batteria, ma non importa per quello che c'è da fare.
Senza u-connect devi misurare la tensione mentre cammini collegandoti alla presa accendisigari. È attendibile.
Oggi faccio altre prove è poi propongo un up date, ci sto studiando.
È comunque l'aggiunta del cavo supplementare non serve a far tornare funzionante lo S&S, bensì a caricare la batteria in continuità.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno ha mai provato da AlfaObd a disattivare lo S&S dal menù configurazione auto e rifacendo l’allineamento proxy?
Io ho provato sull’altra mia macchina Punto Evo e come risultato non si accendeva più! Non dava il consenso al motorino di girare. Volevo sapere se sulla Giulietta dava lo stesso risultato
Disattivando lo S&S l'avviamento al mattino non deve essere compromesso, altrimenti che opzione è ?
Forse avevi qualche altro problema concomitante.
 
Risultato? Batteria al 100% , (vedi foto 2) , e tensione 14.2 volt , (vedi foto 3), sempre! Anche in piena accelerazione!
Ci ho girato in città per circa un'ora, ho fatto diversi avviamenti, e non si è accesa alcuna spia, ne anomalia ne alcun problema di sorta. L'unica cosa che si può supporre è che il sistema Body, e sensore IBS così "ingannati" facciano sempre caricare la batteria come una normale versione GPL oppure la versione quadrifoglio, che appunto non hanno questo sensore .
A questo punto non servono allineamenti proxy o settaggi di strumentazione diagnostica, e con una spesa prossima a zero, dovresti risolvere anche tu.
Non ti resta che provare e mettere finalmente la parola fine al tuo problema, e goderti una signora batteria AGM.
A proposito di fili,....sono cavi con il rame grande quasi quanto una sigaretta....
Infine ho provato con il solo cavo bianco, ed ha funzionato bene lo stesso. foto 4
Fammi sapere @colex

:eek:
Sei un grande!!!!

Aggiornaci appena puoi :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ma questo sensore IBS è così utile? Mi sfugge il suo funzionamento nel dettaglio. Sarà perchè con la mia precedente auto, una Volvo S60, non ho mai cambiato la batteria originale e dopo 10 anni ho venduto l'auto con la batteria efficiente al 97/98% (ammetto che ho fatto una manutenzione attenta e costante della batteria) e non mi risulta che avesse alcun sensore sulla batteria.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ma questo sensore IBS è così utile? Mi sfugge il suo funzionamento nel dettaglio. Sarà perchè con la mia precedente auto, una Volvo S60, non ho mai cambiato la batteria originale e dopo 10 anni ho venduto l'auto con la batteria efficiente al 97/98% (ammetto che ho fatto una manutenzione attenta e costante della batteria) e non mi risulta che avesse alcun sensore sulla batteria.


Qui puoi farti una cultura...

https://www.hella.com/municipal/assets/media/621_KI_IBS_12V_IT.pdf

Batterie AGM e sensore IBS BMW


Per il resto c'è anche google.
 
X