Problema riscaldamento alfa 156 sw

Problema simile anch'io, con elm non rileva errore. Io ha fisso aria calda da entrambi i lati , fredda solo se accendo clima, ma solo su LO. Gia smontato i tre attuatori che funzionano tutti. Cosa mi resta da fare? Sostituire tutto pannello ??

Io ho risolto poi semplicemente staccando tutta la notte la batteria, al tempo avevo la batteria quasi scarica per colpa del riscaldatore addizionale(non sapevo di averlo), infatti ad ogni avvio mi si resettava il pannello del clima e spesso anche il body computer perdeva la data, quando comparve il problema provai a staccare la batteria un'intera notte, risolsi il problema
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Io ho risolto poi semplicemente staccando tutta la notte la batteria, al tempo avevo la batteria quasi scarica per colpa del riscaldatore addizionale(non sapevo di averlo), infatti ad ogni avvio mi si resettava il pannello del clima e spesso anche il body computer perdeva la data, quando comparve il problema provai a staccare la batteria un'intera notte, risolsi il problema
Io un paio d'ore lo già staccata la batteria prima di smontare tutto .
 
Visto che ti arriva la fredda se imposti su LO, possibile che non funzionino i sensori di temperatura?
Quando metti in LO bypassi il bizona automatico. Puoi (se ti è possibile) controllare che temperatura abitacolo legge la centralina del clima?
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Visto che ti arriva la fredda se imposti su LO, possibile che non funzionino i sensori di temperatura?
Quando metti in LO bypassi il bizona automatico. Puoi (se ti è possibile) controllare che temperatura abitacolo legge la centralina del clima?
Com'è faccio
 
Com'è faccio

Non saprei, per questo mi devo fare da parte, non conosco come funziona il sistema nel dettaglio, l'examiner alfa romeo dovrebbe fare la diagnostica.
O vai in concessionaria (non so quanto ti costerà) o aspetti altri utenti che ne sanno di più.
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Ma ora che ho fatto muovere i motorini un mano, ho sballato tutte le regolazioni o mi basta rimontare tutto e vanno?
 
Ma ora che ho fatto muovere i motorini un mano, ho sballato tutte le regolazioni o mi basta rimontare tutto e vanno?

Mmh non saprei darti una risposta certa. Se hanno il potenziometro no, perchè la centralina sa in che posizione sono altrimenti andrebbero ricalibrati. Abdrebbe controllato sull'ePer
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Ancora una cosa, quanto motorini attuatori ci sono nel cruscotto,? Io ne ho trovati 3 due uguali per lato, e uno diverso solo a destra.
Poi quello del ricircolo sul ventilatore.

Basta?
 
Dovrebbero essere tutti.
Non hanno un sistema a feed back almeno da quanto ho potuto vedere.
Ripeto, mi rimetto alle conoscenze tecniche altrui.
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbero essere tutti.
Non hanno un sistema a feed back almeno da quanto ho potuto vedere.
Ripeto, mi rimetto alle conoscenze tecniche altrui.
Perciò sarà un problema rimontati, fare combinare tutto