Problema "seghettamento" a freddo

Anche a me continua a farlo, quando passa al termico va in carica la batteria anche se è carica, quindi andando a 20/30 km/h si sente frenata e poi inizia a seghettare, non lo fa se la si fa scaldare qualche minuto, avvio premo acceleratore cosi si avvia il motore e aspetto, in genere la manovra di uscita dal box basta, altrimenti quando lo fa do un accellerata maggiore e sembra che si stabilizza, chiaramente non se il motore è fermo da tanto.
 
Ciao a tutti, ho una Tonale speciale 130cv da 20 giorni e con circa 800 km percorsi. Dopo ogni primo avviamento, a freddo, se parto con un filo di gas la propulsione e’ giustamente elettrica (carica della batteria permettendo) ma quando entra il motore termico, sempre a gas premuto poco, si innesca una serie di seghettamenti davvero fastidiosa. Il tutto sparisce a caldo. Inoltre, sempre dopo un avviamento a freddo, se la batteria è particolarmente scarica il motore termico si attiva subito ma dalla strumentazione vedo che l’elettrico rimane ingaggiato con parecchia richiesta di energia e per procedere devo premere parecchio l’acceleratore.Qualcuno ha provato la stessa esperienza?
Confermo.
Anch'io quando esco dal garage, quindi a macchina fredda, una volta che entra in funzione il termico inizio a sentire dei leggeri strappi. Praticamente senza accelerare.

Vorrei porre un quesito invece sul comportamento del motore quando si affrontano le rotatorie.
Avvicinandosi all'ingresso della rotatoria la macchina si porta in modalità ibrida. Effettuato l'ingresso in rotatoria piede sul gas. Inserimento del motore termico. Anche voi notate che il passaggio da ibrido/termico sia brusco nell'inserimento?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo.
Anch'io quando esco dal garage, quindi a macchina fredda, una volta che entra in funzione il termico inizio a sentire dei leggeri strappi. Praticamente senza accelerare.

Vorrei porre un quesito invece sul comportamento del motore quando si affrontano le rotatorie.
Avvicinandosi all'ingresso della rotatoria la macchina si porta in modalità ibrida. Effettuato l'ingresso in rotatoria piede sul gas. Inserimento del motore termico. Anche voi notate che il passaggio da ibrido/termico sia brusco nell'inserimento?

Lo vado dicendo spesso. Purtroppo sono tra quelli che ce l'hanno e si lamentano.
Domani la macchina è in officina per il cambio batteria 48V e gli ho ricordato la faccenda che era già stata segnalata.
Conto che non succederà nulla in merito, ma secondo il capofficina, cambiando la batteria, dovrebbero cambiare in meglio queste cose...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusami @Mgaproduction è un po' che non bazzico il forum....come mai ti sostituiscono la batteria dell'ibrido?
 
  • Like
Reactions: Loris
  • Like
  • Wow
Reactions: Piezio77 e Easybuy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo vado dicendo spesso. Purtroppo sono tra quelli che ce l'hanno e si lamentano.
Domani la macchina è in officina per il cambio batteria 48V e gli ho ricordato la faccenda che era già stata segnalata.
Conto che non succederà nulla in merito, ma secondo il capofficina, cambiando la batteria, dovrebbero cambiare in meglio queste cose...
Al prossimo giro in officina volevo provare a sentire se potrebbe essere un problema parzialmente risolvibile andando ad agire sulla centralina della macchina..
 
  • Like
Reactions: Piezio77