Problema "seghettamento" a freddo

Ok. Quindi mi sento di escludere lotti di produzione difettosi. È un problema che si verifica random a prescindere da cv e periodo di produzione. Mi spiace ma non riesco ad aiutarvi come vorrei
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non vorrei deluderti ma ci sono almeno 2 utenti che hanno la 130 hp che lamentano il problema :
@FabriTonale
@Gerrym73
Si confermo , a quasi 5000km posso dire che lo fa a motore freddo e , non è la soluzione, confido in un richiamo per risolverlo, comunque se aspetti un paio di minuti minimo all’avviamento , lo risolvi . A me la cosa proprio che non capisco e spero venga migliorata, è perchè mettere in carica la batteria quando parto e vado piano o peggio ancora se do gas, e poi si stacca l’alternatore dandomi lo sprint , che senso ha?non sempre ma in partenza da fermo lo noto di più , anche a batteria carica. Dovrei consumare meno se stò su N . Confido in alfa, considerando che è giovane la tonale. Faccio comunque quasi 17km/lt da cdb, ma secondo me si potrebbe sfruttare meglio
 
Si confermo , a quasi 5000km posso dire che lo fa a motore freddo e , non è la soluzione, confido in un richiamo per risolverlo, comunque se aspetti un paio di minuti minimo all’avviamento , lo risolvi . A me la cosa proprio che non capisco e spero venga migliorata, è perchè mettere in carica la batteria quando parto e vado piano o peggio ancora se do gas, e poi si stacca l’alternatore dandomi lo sprint , che senso ha?non sempre ma in partenza da fermo lo noto di più , anche a batteria carica. Dovrei consumare meno se stò su N . Confido in alfa, considerando che è giovane la tonale. Faccio comunque quasi 17km/lt da cdb, ma secondo me si potrebbe sfruttare meglio
Volevo aggiungere che lo fa di meno la mattina uscendo dal box, quindi presumo sia un problema di gestione del minimo a motore freddo , quando la prendo che sta fuori è più evidente il seghettamento
 
  • Like
Reactions: William79
Anche la mia sta sempre in garage.
Sto anche notando che ultimamente non parte più in elettrico per le manovre ma si mette quasi subito ad accendere il motore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mai avuto un solo cavolo di problemi di freddo con nessuna auto in tutta la mia vita automobilistica... E ho casa in montagna e ho visto anche dei - 15!!!!!!!
 
Anche la mia sta sempre in garage.
Sto anche notando che ultimamente non parte più in elettrico per le manovre ma si mette quasi subito ad accendere il motore...
Io anche se parte in elettrico la mattina, do un colpo di accelleratore per far avviare il motore anche a batteria carica, e lo faccio scaldare 2 minuti. Sul partire sempre il motore no, ma dipende molto dalle temperature credo , non so se magari le basse temperature che non vanno bene per le batterie serve a preservarla avviando il motore, la butto li, io vivo in Puglia quindi non è mai troppo freddo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo,anche la mia,160cv,a freddo singhiozza,sparisce sopra i 1500giri per sparire poi completamente a caldo.
Fu uno dei primi problemi riscontrati.