Se realmente il problema è quello non arriverebbe olio a sufficienza in testa e nelle parti rotanti con il serio rischio di danneggiamento bronzine albero motore albero a camme e varie, con il rischio concreto di un eventuale grippaggio del motore..È grave?
Direi che è il caso di portarla in Alfa dove con lo strumento professionale riusciranno a trovare il problema, o potrebbe benissimo esser un bug della centralina risolvibile con un aggiornamento, sempre in Alfa..Portato da un meccanico qua vicino dove abito , due giorni che ci lavora e dice che non riesce a trovare il danno e che ci vogliono gli strumenti che hanno solo in Alfa Romeo, Alfa Romeo quello più vicino a me l'appuntamento è fra 3 settimane. E sono sempre fermo senza auto al momento perché ho paura a camminarci
Potrebbe anche darsi che sia un corto tutto è possibile, tienici aggiornato..Quello dell'Alfa mi ha detto a telefono , tramite l'errore che mi dà che è un corto , qualche filo che va in corto , adesso sto provando a contattare un'altra Alfa per vedere se ha appuntamenti prima di tre settimane
Fi*a che cazz di "meccanici", non è che ci voglia chissà che scienza ad attaccare un manometro per pressione olio e verificare (basta Multiecuscan) che i valori letti sul manometro siano buoni e coincidano o meno (sensore guasto) con quelli del sensore elettronico...Portato da un meccanico qua vicino dove abito , due giorni che ci lavora e dice che non riesce a trovare il danno e che ci vogliono gli strumenti che hanno solo in Alfa Romeo, Alfa Romeo quello più vicino a me l'appuntamento è fra 3 settimane. E sono sempre fermo senza auto al momento perché ho paura a camminarci