Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum , ho una Giulia del 2016 con 125000 km, e dà qualche settimana che mi era comparsa la spia motore e poi andava via da sola e l'errore era p0520 (sensore pressione olio) , ieri sera ho fatto fare il tagliando cambio olio e filtro per vedere se avremmo risolto in qualche modo , ma appena finito , il meccanico va per azzerare gli errori e gli torna sempre un errore P06DB-00. A qualcuno di voi è capitato ? La macchina sembra andare bene.

06DBDefinizione:Circuito di controllo della pressione dell'olio motore bassoDescrizione:La pompa dell'olio motore è dotata di sette palette e un elemento mobile che si regola continuamente per mantenere una pressione dell'olio regolata variando la cilindrata della pompa. La pompa ha due stadi di funzionamento a pressione regolata controllati da un solenoide on/off. La regolazione della modalità a bassa pressione (solenoide acceso) è di circa 200 kPa (29 psi) e la regolazione della modalità ad alta pressione (solenoide spento) è di circa 450 kPa (65 psi). Il Powertrain Control Module (PCM) commuta la pompa tra gli stadi in base alle condizioni di funzionamento del motore, alla temperatura dell'olio e del liquido di raffreddamento, alla velocità e al carico. Nella maggior parte delle condizioni tipiche, la pompa funzionerà in modalità bassa dal minimo fino a circa 3000 giri/min e passerà dalla modalità bassa a quella alta tra 3000 e 4000 giri/min. La pressione massima dell'olio nel motore è limitata a 1000 kPa (145 psi) dalla valvola di sfogo. La pressione nella cucina principale dell'olio del motore può essere monitorata con apparecchiature diagnostiche attraverso il sensore di pressione dell'olio motore (EOP). La pressione minima per il motore è di 41 kPa (6 psi) in qualsiasi condizione operativa. Qualsiasi cosa sotto questa pressione potrebbe causare danni alle parti mobili critiche.Causa: