Problema sensori tpms

Ho avuto lo stesso problema mille esami poi il gommista come in altre auto mi ha detto di camminare piano mentre lui ascoltava e bene quello che pensava era esatto in una ruota all’atto del cambio estate inverno si era rotto il sensore che sballottava dentro la ruota e provocaca un casino nella spia . Smontata la gomma lo abbiamo trovato dissaldato. Lo abbiamo sostituito e tutto si è normalizzato.
 
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Vai tranquillo che il problema è questo.
 
Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
 
Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
Luigi, il problema l'ho risolto.. e poco più su dei tuoi messaggi, ho dato la spiegazione..Grazie comunque per il tuo consiglio!
 
Devi configurare i sensori dei cerchi invernali con i dati dei sensori dei cerchi estivi...non so come spiegarmi...in alfa hanno strumento x fare ciò.... è tipo un copia incolla tra configurazione sensori estivi e quelli invernali...io ho preso cerchi e sensori in alfa...ogni sensore per la Q mi è costato 70 euro...
 
Devi configurare i sensori dei cerchi invernali con i dati dei sensori dei cerchi estivi...non so come spiegarmi...in alfa hanno strumento x fare ciò.... è tipo un copia incolla tra configurazione sensori estivi e quelli invernali...io ho preso cerchi e sensori in alfa...ogni sensore per la Q mi è costato 70 euro...
Grazie anche a te...Come detto in precedenza a Luigi52, ho risolto fortunatamente e ho scritto la spiegazione che mi è stata data più su. Comunque terrò buono il consiglio eventualmente per un prossimo cambio sensori.
 
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Ciao a tutti, ho preso una nuova Giulia del 2018 e ho montato i cerchi da 19 che avevo sulla precedente giulia del 2016. All’inizio sembrava che l’auto avesse riconosciuto i sensori ma dopo 2/3 ore si è accesa la spia... conoscete qualche bravo gommista a Roma che sia in grado di risolvermi il problema? Grazie
 
Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
Scusatemi, ma se un sensore è rotto nemmeno degli altri viene effettuata la lettura? Io ho il problema, come già scritto in altri topic, che al momento i sensori mopar presi con i cerchi (usati) al momento non vengono visti.
Grazie
 
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Scusatemi, ma se un sensore è rotto nemmeno degli altri viene effettuata la lettura? Io ho il problema, come già scritto in altri topic, che al momento i sensori mopar presi con i cerchi (usati) al momento non vengono visti.
Grazie
Ciao, se un sensore è rotto non vengono rilevati tutti e 4.

va dal gommista e falli controllare, vedrai che in pochi minuti individuerà il problema. Basterà sostituire quello rotto per far tornare tutto alla normalità.
 
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