Problema sensori tpms

Ho avuto lo stesso problema mille esami poi il gommista come in altre auto mi ha detto di camminare piano mentre lui ascoltava e bene quello che pensava era esatto in una ruota all’atto del cambio estate inverno si era rotto il sensore che sballottava dentro la ruota e provocaca un casino nella spia . Smontata la gomma lo abbiamo trovato dissaldato. Lo abbiamo sostituito e tutto si è normalizzato.
 
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Vai tranquillo che il problema è questo.
 
Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
 
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Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
Luigi, il problema l'ho risolto.. e poco più su dei tuoi messaggi, ho dato la spiegazione..Grazie comunque per il tuo consiglio!
 
Devi configurare i sensori dei cerchi invernali con i dati dei sensori dei cerchi estivi...non so come spiegarmi...in alfa hanno strumento x fare ciò.... è tipo un copia incolla tra configurazione sensori estivi e quelli invernali...io ho preso cerchi e sensori in alfa...ogni sensore per la Q mi è costato 70 euro...
 
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Devi configurare i sensori dei cerchi invernali con i dati dei sensori dei cerchi estivi...non so come spiegarmi...in alfa hanno strumento x fare ciò.... è tipo un copia incolla tra configurazione sensori estivi e quelli invernali...io ho preso cerchi e sensori in alfa...ogni sensore per la Q mi è costato 70 euro...
Grazie anche a te...Come detto in precedenza a Luigi52, ho risolto fortunatamente e ho scritto la spiegazione che mi è stata data più su. Comunque terrò buono il consiglio eventualmente per un prossimo cambio sensori.
 
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Ciao a tutti, ho preso una nuova Giulia del 2018 e ho montato i cerchi da 19 che avevo sulla precedente giulia del 2016. All’inizio sembrava che l’auto avesse riconosciuto i sensori ma dopo 2/3 ore si è accesa la spia... conoscete qualche bravo gommista a Roma che sia in grado di risolvermi il problema? Grazie
 
Vai dal gommista fai controllare le gomme ad una a una e troverai all’interno di una delle ruote il sensore interno dissaldato che sballottola mentre cammini facendo impazzire il rilevatore. Te lo dico per esperienza personale!
Scusatemi, ma se un sensore è rotto nemmeno degli altri viene effettuata la lettura? Io ho il problema, come già scritto in altri topic, che al momento i sensori mopar presi con i cerchi (usati) al momento non vengono visti.
Grazie
 
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Scusatemi, ma se un sensore è rotto nemmeno degli altri viene effettuata la lettura? Io ho il problema, come già scritto in altri topic, che al momento i sensori mopar presi con i cerchi (usati) al momento non vengono visti.
Grazie
Ciao, se un sensore è rotto non vengono rilevati tutti e 4.

va dal gommista e falli controllare, vedrai che in pochi minuti individuerà il problema. Basterà sostituire quello rotto per far tornare tutto alla normalità.
 
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