all'inizio di quest'anno avevo avuto un problema simile montando un set di cerchi+sensori+gomme nuovi comprati da un ricambista online..
Faccio un riassunto del mio caso: subito abbiamo codificato i sensori con i codici letti in centralina ma non è servito, l'auto ha dato avaria sistema tpms fin dalla prima accensione. Non sapendo cosa fare e aver perso ore ci abbiamo rinunciato, da allora ho passato MESI a fare continui avanti e indietro tra gommisti e concessionario. Dopo aver perso le speranze assieme al mio gommista abbiamo smontato tutti e 4 i sensori e controllando i codici ricambio è saltato fuori che i due sensori delle posteriori erano diversi! prendevano la programmazione ma non comunicavano con la centralina. Forse erano per un altro tipo di elettronica, comunicavano con frequenze diverse o erano per un altro mercato. Abbiamo risolto montando dei sensori uguali agli anteriori e programmati correttamente con i codici letti in centralina. dopo aver fatto meno di un km la spia si è spenta e tutto è tornato a funzionare.
Spero di essere stato di aiuto.. quei due sensori erano originali mopar, attivi, funzionanti e codificati correttamente.. ad oggi non so ancora il motivo del perchè i due fottuti sensori non comunicavano con la centralina.. so solo che hanno fatto impazzire me, il mio gommista e i ragazzi del concessionario
Tra l'altro se non ricordo male avevo letto sul forum che ci sono due tipi di sensori per giulia e stelvio, dovrebbero lavorare su frequenze diverse.. non vorrei che i tuoi sensori non siano compatibili con la tua centralina, molto probabilmente era il problema che avevo anch'io..
una conferma potrebbe essere una prova con il tuo gommista: montate 4 sensori compatibili, codificate con i valori letti in centralina e vedete se funziona.. molto probabilmente si