Pasquitos80
Alfista Intermedio
- 11 Agosto 2014
- 346
- 35
- 46
- 44
- Regione
- Calabria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv super
- Altre Auto
- vw golf 7 gtd dsg
assurdo dopo quasi un anno di sbattimenti scopro il perchè del problema ai sensori ruota. ho un caricatore wireless per il telefono posto sulle bocchette clima centrali. appena ho poggiato il telefono a ricaricare. saltata la lettura pneumatici. da qui mi sorge il dubbio del problema interferenze essendo che la centralina rfhm è posta proprio dietro le bocchette. decido di toglierlo e dopo 800 km il problema non si presenta più. per curiosità acquisto uno strumento che legge le interferenze elettromagnetiche prodotte da strumenti elettronici. be con il caricatore wireless collegato i valori schizzano alle stelle con beep dello strumento a segnalare forte disturbo elettromagnetico e poggiando il cellulare in ricarica le interferenze peggiorano pesantemente. dopo quasi un anno ho scoperto perchè poi il problema era sempre sui due sensori posteriori. la centralina rfhm era disturbata dal caricatore ed essendo più distanti i sensori posteriori avevano difficoltà a comunicare. se notate infatti nella my20 è stato aggiunto il caricatore wireless ma nel bracciolo e per giunta scopro essere anche schermato per non creare interferenze. della serie mi sono causato da solo un problema ma in officina alfa tanto di capello a non essere stati in grado di capire che generava interferenza. smontata mezza macchina solo per dirmi è tutto ok ma supponiamo che qualcosa crei interferenza. questo fa capire il livello delle nostre officine, che non seguono corsi e non sanno com'è fatta l'auto. alla fine ci sono arrivato solo per pura casualità e comperando un semplice strumento da 24 euro su internet. nel frattempo oltre le bestemmie ho speso 270euro per 4 sensori per colpa dell'officina perchè credevano fossero i sensori difettati. 160 euro di manodopera a vuoto. 320 euro per lo strumento autel con sensori per provare altri tipi pensando che incappassi sempre in sensori originali difettati, una 60 euro circa dal gommista tra smonta e rimonta sensori. il tutto grazie ad un'officina inqualificabile penosa , non aprirono nemmeno un ticket ad alfa e vollero pagati per aver lavorato senza risoluzione. assurdo.