Salve a tutti ragazzi, volevo un aiuto da voi persone sicuramente più esperte di me.,
Qualche giorno fa ero alla guida della mia giulietta 1.4 turbo GPL my 2014, in autostrada improvvisamente si accende la spia avaria motore lampeggiante, preso dal panico cerco di rallentare e spostarmi sulla corsia di destra, neanche il tempo di pensare che la spia scompare, nessun calo di potenza nessuna avaria da me percepibile , solo per qualche secondo questa spia lampeggiante, il giorno dopo vado in officina per una diagnosi, dopo un po di ore mi chiama il meccanico dicendomi che il problema era dovuto agli inniettori GPL, cosa che mi ha lasciato un po perplesso, l'auto non presenta alcun sintomo di malfunzionamento di quest'ultimi, regge bene il minimo, nessuna fumata nera, motoreel sempre molto pronto in accellerazione, facendomi fare un preventivo mi costerebbe 800 euro la sostituzione con gli originali, mentre 600 con quelli primoimpianto, la mia domanda adesso è, secondo voi potrebbe essere stato qualche errore momentaneo di sensori, o realmente sono gli inniettori? Se si, non vi sembra un po caruccio come prezzi, anche se si tratta di un'autofficina autorizzata? Ah dimenticavo l'auto ha 119.000 km, secondo proprietario, quindi non so se già sono stati sostituiti.
Qualche giorno fa ero alla guida della mia giulietta 1.4 turbo GPL my 2014, in autostrada improvvisamente si accende la spia avaria motore lampeggiante, preso dal panico cerco di rallentare e spostarmi sulla corsia di destra, neanche il tempo di pensare che la spia scompare, nessun calo di potenza nessuna avaria da me percepibile , solo per qualche secondo questa spia lampeggiante, il giorno dopo vado in officina per una diagnosi, dopo un po di ore mi chiama il meccanico dicendomi che il problema era dovuto agli inniettori GPL, cosa che mi ha lasciato un po perplesso, l'auto non presenta alcun sintomo di malfunzionamento di quest'ultimi, regge bene il minimo, nessuna fumata nera, motoreel sempre molto pronto in accellerazione, facendomi fare un preventivo mi costerebbe 800 euro la sostituzione con gli originali, mentre 600 con quelli primoimpianto, la mia domanda adesso è, secondo voi potrebbe essere stato qualche errore momentaneo di sensori, o realmente sono gli inniettori? Se si, non vi sembra un po caruccio come prezzi, anche se si tratta di un'autofficina autorizzata? Ah dimenticavo l'auto ha 119.000 km, secondo proprietario, quindi non so se già sono stati sostituiti.