Problema spia cambio accesa Giulietta

Wal94

Alfista principiante
9 Aprile 2023
30
6
10
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, vi scrivo per una problematica molto strana ieri sera ho parcheggiato la mia Giulietta, mi ero accorto che ero troppo largo nel parcheggio ed ho deciso di stringermi un po’ riaccendendo la macchina, così di colpo mi sono trovato la spia del cambio accesa non entravano le marce solo la d2 la ne la p funzionavano, mentre la r e le altre marce no, in più anche spia dello start e stop e del motore accese. Questa problematica mi si era presentata anche un anno e mezzo fa, e mi si è “aggiustata” da sola, il mio meccanico ci ha perso davvero tanto tempo senza però trovare la problematica mi aveva detto che magari potesse essere un problema legato all’aggiornamento del software del cambio. Con la macchina dopo che mi si era presentata questa problematica ho percorso 30 mila km senza riscontrare nulla fino ad oggi. Premetto che la pompa del cambio si attiva normalmente e che il livello dell’olio del cambio è normale, ho solo spia cambio spia motore e start e stop accesi e questa cosa legata al fatto che le marce non mi entrano. Che cosa potrebbe essere vi è mai capitato ? Allego anche delle foto legate alle spie.
 

Allegati

  • IMG_8564.jpeg
    IMG_8564.jpeg
    722.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_8563.jpeg
    IMG_8563.jpeg
    725.2 KB · Visualizzazioni: 5
Stiamo ovviamente parlando del cambio TCT.
Io ho solo avuto problemi sporadici della spia e non più riprensentati, molto probabilmente causati da umidità ed acqua cadute durante il riempimento della vaschetta del tergicristallo.
Un altro utente ha avuto problematica con l'inserimento delle marce ed anche lui ha avuto problemi con umidità ed acqua: aveva perdite dai tubi dei tergi che presentavano tagli.
Ecco il link:
 
Grazie mille, ho letto l’altra discussione sembrano avere il
Mio stesso problema devo verificare magari che l’errore sia lo stesso. Ormai non so più come uscirne ho paura che cambiare il kit frizioni non sia la cosa giusta da fare e che il
Problema si ripresenti nuovamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
X