Problema spia motore

Luca grotti

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2023
5
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti….sono Luca ho un alfa
Romeo Giulia 2.2 da 150cv. anno 2017
1 settimana fa mi si è accesa la spia motore e la spia cambio olio ….la macchina andava benissimo fino a quando non ha iniziato a fare fatica ad accendersi e a borbottare ogni tanto andando in strada
Mi sono preoccupato e ho portato la macchina dal meccanico..ho fatto cambio olio e cambio filtri…dopodiché il meccanico ha attaccato il computer per rimuovere le spie e si è presentato l’errore mancanza tensione batteria..
Questa sera sono andato a riprenderla e l’ho portata dove ho comprato la batteria 1 anno e mezzo fa….secondo loro che hanno fatto il tester ha ancora abbastanza spunto e sicuramente non è un problema di alternatore…ma tornando a casa a ricominciato a borbottare e andare a scatti…e tutt’ora fa fatica ad accendersi….

NON SO COSA FARE CONSIGLI?SECONDO VOI PUÒ ESSERE LA BATTERIA?
 
Da qui ti si aiuta male. Attrezzati perlomeno per misurare la batteria.
Base: pippolino misura tensione da accendisigari
Medio: tester per batterie con misura continua della tensione
Meglio: adattatore obd2 e app per leggere tensione di batteria e livello di carica
 
Da qui ti si aiuta male. Attrezzati perlomeno per misurare la batteria.
Base: pippolino misura tensione da accendisigari
Medio: tester per batterie con misura continua della tensione
Meglio: adattatore obd2 e app per leggere tensione di batteria e livello di carica
La batteria secondo il test è apposto….ha abbastanza carica però la macchina quando si accende sembra proprio che gli manchi lo spunto
 
Anche a me sa di relé, ma se c’è un problema di carica o contatti andrebbe verificato.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Anche a me sa di relé, ma se c’è un problema di carica o contatti andrebbe verificato.
Potrebbe essere il corpo farfallato dato che fa fatica ad accendersi e toccando leggermente l’acceleratore la macchina inizia a borbottare?
 
..dicevi che manca spunto... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' ben diverso
Avrai la linea d'aspirazione incrostata. Sensore MAP. Quella roba lì.
Se le indicazioni che dai non sono chiare anche le risposte sono a vanvera