Problema spia motore

Buonasera a tutti….sono Luca ho un alfa
Romeo Giulia 2.2 da 150cv. anno 2017
1 settimana fa mi si è accesa la spia motore e la spia cambio olio ….la macchina andava benissimo fino a quando non ha iniziato a fare fatica ad accendersi e a borbottare ogni tanto andando in strada
Mi sono preoccupato e ho portato la macchina dal meccanico..ho fatto cambio olio e cambio filtri…dopodiché il meccanico ha attaccato il computer per rimuovere le spie e si è presentato l’errore mancanza tensione batteria..
Questa sera sono andato a riprenderla e l’ho portata dove ho comprato la batteria 1 anno e mezzo fa….secondo loro che hanno fatto il tester ha ancora abbastanza spunto e sicuramente non è un problema di alternatore…ma tornando a casa a ricominciato a borbottare e andare a scatti…e tutt’ora fa fatica ad accendersi….

NON SO COSA FARE CONSIGLI?SECONDO VOI PUÒ ESSERE LA BATTERIA?
Quando si accende la spia motore va fatta una diagnosi seria e quella del tuo meccanico mi lascia un po’ perplesso.
Hai ancora la spia motore accesa?
 
Quando si accende la spia motore va fatta una diagnosi seria e quella del tuo meccanico mi lascia un po’ perplesso.
Hai ancora la spia motore accesa?
Si accende e si spegne….l’unica cosa che mi viene da pensare è che sia il corpo farfallato perché sfiorando l’acceleratore la macchina borbotta se invece accelero va senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si accende e si spegne….l’unica cosa che mi viene da pensare è che sia il corpo farfallato perché sfiorando l’acceleratore la macchina borbotta se invece accelero va senza problemi
Potrebbe essere che ha bisogno di essere pulito. Però fai fare una diagnosi precisa e poi intervieni. Nel tuo caso non può essere la batteria il problema. Se fai pulire il corpo farfallato, intervieni anche sul sensore map e aspirazione