Salve a tutti, ho cercato qua nel forum ma non ho trovato niente di molto simile al mio problema, spero di aver guardato bene e non farmi figuracce, vi spiego il problemone.
Viaggio molto in autostrada, una sera mi si e accesa la spia del motore con il messaggio: avaria impianto controllo motore, e mi ha staccato la turbina, dopo aver fatto raffreddare e riavviato il motore, tutto a posto spia spenta e turbina funzionante, pochi giorni fa, siccome sono uno che corre poco, mi sono accorto che il motore a tutte le marce mi spinge come sempre (sembra) ma arrivato ai 160 km/h, basta, si ferma li, come se non ce la facesse a salire sopra i 3.000 giri....che potrebbe essere?? la macchina quando lo presa arrivava in tranquillità almeno ai 200....so che i limiti sono molto più bassi però, se ho fretta tornano sempre utili 150 CV no??? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste!!
Viaggio molto in autostrada, una sera mi si e accesa la spia del motore con il messaggio: avaria impianto controllo motore, e mi ha staccato la turbina, dopo aver fatto raffreddare e riavviato il motore, tutto a posto spia spenta e turbina funzionante, pochi giorni fa, siccome sono uno che corre poco, mi sono accorto che il motore a tutte le marce mi spinge come sempre (sembra) ma arrivato ai 160 km/h, basta, si ferma li, come se non ce la facesse a salire sopra i 3.000 giri....che potrebbe essere?? la macchina quando lo presa arrivava in tranquillità almeno ai 200....so che i limiti sono molto più bassi però, se ho fretta tornano sempre utili 150 CV no??? Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste!!