Problema su cerchio...saldatura???

io li renderei indietro senza nemmeno passare dal gommista... se era solo uno, lo avrei fatto risistemare, ma tutti e 4 personalmente no...
visto che sono usati e le gomme praticamente da buttare, hai valutato l'opzione di acquistarli nuovi replica?
 
io li renderei indietro senza nemmeno passare dal gommista... se era solo uno, lo avrei fatto risistemare, ma tutti e 4 personalmente no...
visto che sono usati e le gomme praticamente da buttare, hai valutato l'opzione di acquistarli nuovi replica?
Beh,diciamo che uno è da risaldare in maniera corretta ed un altro da riparare la microcricca...gli altri due in pratica hanno solo quegli eccessi di stucco (presumo),ma magari non hanno problemi..
Poi ovvio che bisogna vedere se girano dritti,ma da quello che diceva Camionaro e Ziodaedrico,pare siano stati rettificati proprio per la presenza di quei segnetti ...
Le gomme certamente non sono il massimo,ma quelle sono una cosa a parte visto il prezzo a cui li ho presi manco dovevano esserci,per cui..
Ho scoperto di avere vicino casa un centro specializzato che ripara cerchi..magari ci faccio un salto e gli faccio dare un'occhiata e mi faccio fare un preventivo..se loro mi dicono che tornano a posto esteticamente ma soprattutto strutturalmente,magari posso chiedere al venditore se posso ripararli lì e farmi dare i soldi dell'intervento..magari ci vado venerdì..
Per i cerchi replica no,Non ci ho mai pensato perchè non mi fido di ciò che c'è in giro...se poi devo mettere repliche buone (tsw e simili)e pagarle 800 € mi andavo a prendere dei MAK Arese nuovi a 600 € che almeno sono originali [emoji12]
Poi comunque il mio budget non prevedeva queste cifre..e sopratutto volevo gli 8c e basta...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Qualsiasi replica è migliore di quei cerchi che hai comprato, qualitativamente parlando

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Infatti...non ci si fida dei replica ma ci si fida di 4 cerchi da buttare??

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Infatti...non ci si fida dei replica ma ci si fida di 4 cerchi da buttare??

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Io non credo siano da buttare ma da riparare meglio..se poi una saldatura è talmente grave,le aziende che riparano cerchi con danni tipo bordi saltati dovrebbero chiudere?
Anche i telai sono saldati eh...non è che li fanno in un unico pezzo...ovvio,sono saldati con tutte le dovute procedure e con tutti i crismi..
Io se 2 li faccio risaldare ovviamente li faccio risaldare a TIG da qualcuno che lo fa di mestiere..
Mi sono un pò documentato su MIG / TIG sulle preziose informazioni che alcuni amici qui mi hanno dato..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Non voglio insistere, ma ho visto questi online nuovi a 700 euro

Stefano Ruote - CERCHI IN LEGA ALFA ROMEO DA 18 POLLICI ORIGINALI

Si possono prendere anche con le gomme già montate, credo che ci sia pure il risparmio a prendere un kit nuovo completo, piuttosto che cerchi usati rigenerati più gomme nuove.
Prendendo tutto nuovo dallo stesso gommista, (che potrebbe essere anche il tuo di fiducia e non per forza online) in caso di problemi ci pensa lui visto che sono in garanzia. Montando cerchi usati e gomme nuove, se ad esempio l auto vibra, daranno sempre la colpa ai cerchi usati, anche se magari la causa del problema è un altro.

É solo il mio pensiero, poi la decisione la devi prendere tu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non credo siano da buttare ma da riparare meglio..se poi una saldatura è talmente grave,le aziende che riparano cerchi con danni tipo bordi saltati dovrebbero chiudere?
Anche i telai sono saldati eh...non è che li fanno in un unico pezzo...ovvio,sono saldati con tutte le dovute procedure e con tutti i crismi..
Io se 2 li faccio risaldare ovviamente li faccio risaldare a TIG da qualcuno che lo fa di mestiere..
Mi sono un pò documentato su MIG / TIG sulle preziose informazioni che alcuni amici qui mi hanno dato..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
I cerchi comprali nuovi. Aspetta una offerta all'Alfa o dal tuo gommista con garanzia.
Quelli usati danno sempre problemi con l'equilibratura anche se rettificati alla perfezione.
Quelli che hai preso mi sembrano troppo rovinati.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it