Problema su cerchio...saldatura???

a me sembra che non ti fidi ancora di tutti quelli che ti hanno detto che è una fregatura, e aspetti di sentire il tuo gommista.
quei cerchi sono da buttare, non c'è da girarci intorno. più rimandi meno possibilità hai di riavere i tuoi soldi.

Penso che ci sia tutta l'intenzione di portarli indietro da parte di rogopao ma leggendo questa discussione e gli sviluppi il venditore ora sta facendo il furbetto
Tienici cmq aggiornati e vedremo come va a finire.

A mio avviso cerchi decisamente recuperati da auto incidentata...o usata...con evidenti riparazioni dovute a buche o botte forti su marciapiede....riverniciati completamente....parte interna no...e menomale erano perfetti....io
Glieli lancerei...solo per non aver esposto le lavorazioni fatte...ok 450€...ma fammi valutare il perché della cifra...[emoji35]

• Like
Reactions: rogopao
Grazie a tutti ragazzi![emoji4]
@Marcob156:io mi fido eccome,anzi,la maggior parte delle volte qui sul forum si sanno cose che un "professionista del settore" non sa, lo so per esperienza fatta su altre cose..ma secondo te,io a quello che gli dico, che la perizia l'ho fatta fare a degli amici esperti ma tramite foto?da vicino si possono appurare cose che non si possono vedere altrimenti...tipo se girano dritti..non capisco perchè te la sei presa..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque oggi,appena rientrato a casa ,il tempo di una pipì e mi sono messo tutto in macchina e sono andato dal gommista, il quale mi ha confermato che le 2 saldature sono fatte malissimo (tanto che ho trovato il pneumatico un pò sgonfio), che sono stati riverniciati, che quella sulla razza forse non è una cricca,ma che sono tutti e 4 storti e mi hanno segnato i punti..e che le gomme non sono buone (e questo era già certo).quei segni sembra siano di una lavorazione fatta male (probabilmente una rettifica).
Mi ha detto che per metterli a posto tutti e 4 vanno rettificati e uno risaldato correttamente..costo circa 200€.
Mi ha detto che il rischio,a detta sua molto probabile, è che ad una buca pesante si potrebbero spaccare specie se sono già stati rettificati...
Il suo consiglio è di riportarglieli e farmi ridare i soldi,oppure scambiarli con un altro treno buono e rivenderlo.. o ancora farli riparare e chiedergli i soldi oppure farli riparare da lui e rivenderli comunque come ricondizionati...
In parole povere,mi ha dato gli stessi consigli e le stesse diagnosi che tutti voi mi avete dato,Ma con il fatto di farli girare e segnare i punti a maggior ragione.
Domani vado da quell'altro specializzato per vedere se in caso di rigenerazione potrei risparmiare qualcosa...purtoppo devo prepararmi a diverse eventualità..
Subito dopo ho chiamato il tizio (che mi ha risposto subito,io temevo il contrario)..gli ho detto l'esito della perizia e gli ho detto che i soldi me li guadagno come lui (in realtà io però non frego nessuno,ma devo tenerlo buono)e che quindi non mi va di perdere quei soldi...lui mi ha detto che non aveva ancora ricevuto risposta da questo fantomatico compratore e che ci saremmo risentiti per il fine settimana..

Grazie a tutti ragazzi![emoji4]
@Marcob156:io mi fido eccome,anzi,la maggior parte delle volte qui sul forum si sanno cose che un "professionista del settore" non sa, lo so per esperienza fatta su altre cose..ma secondo te,io a quello che gli dico, che la perizia l'ho fatta fare a degli amici esperti ma tramite foto?da vicino si possono appurare cose che non si possono vedere altrimenti...tipo se girano dritti..non capisco perchè te la sei presa..

non me la sono presa affatto. cerco di farti riavere i tuoi soldi, più aspetti peggio è.

Spero di riuscire a restituirli...in caso grazie dei link![emoji4]
Comunque stamattina li ho portati a vedere a quell'officina specializzata...preventivo 150 per tutti e 4 comprendente 4 rettifiche (fatte a caldo riformando la circonferenza senza asporto di materiale)e il rifacimento delle 2 saldature con metodo TIG e lì ci sarebbero 2 opzioni;asportare un pò di materiale per farle venire a filo, oppure lasciarle a vista senza asportazione di materiale...
Secondo questo la cricca non si dovrebbe aprire ulteriormente perchè dice che è superficiale e secondo lui al massimo si potrebbe togliere un pò di vernice col tempo..quello che pensavo fosse stucco secondo lui è schifezza sotto la vernice..
Diciamo che è stato meno allarmata del gommista,ma comunque voglio fare do tutto per riportarglieli..

oltre la rettifica li riverniciano completamente?

X