Comunque oggi,appena rientrato a casa ,il tempo di una pipì e mi sono messo tutto in macchina e sono andato dal gommista, il quale mi ha confermato che le 2 saldature sono fatte malissimo (tanto che ho trovato il pneumatico un pò sgonfio), che sono stati riverniciati, che quella sulla razza forse non è una cricca,ma che sono tutti e 4 storti e mi hanno segnato i punti..e che le gomme non sono buone (e questo era già certo).quei segni sembra siano di una lavorazione fatta male (probabilmente una rettifica).
Mi ha detto che per metterli a posto tutti e 4 vanno rettificati e uno risaldato correttamente..costo circa 200€.
Mi ha detto che il rischio,a detta sua molto probabile, è che ad una buca pesante si potrebbero spaccare specie se sono già stati rettificati...
Il suo consiglio è di riportarglieli e farmi ridare i soldi,oppure scambiarli con un altro treno buono e rivenderlo.. o ancora farli riparare e chiedergli i soldi oppure farli riparare da lui e rivenderli comunque come ricondizionati...
In parole povere,mi ha dato gli stessi consigli e le stesse diagnosi che tutti voi mi avete dato,Ma con il fatto di farli girare e segnare i punti a maggior ragione.
Domani vado da quell'altro specializzato per vedere se in caso di rigenerazione potrei risparmiare qualcosa...purtoppo devo prepararmi a diverse eventualità..
Subito dopo ho chiamato il tizio (che mi ha risposto subito,io temevo il contrario)..gli ho detto l'esito della perizia e gli ho detto che i soldi me li guadagno come lui (in realtà io però non frego nessuno,ma devo tenerlo buono)e che quindi non mi va di perdere quei soldi...lui mi ha detto che non aveva ancora ricevuto risposta da questo fantomatico compratore e che ci saremmo risentiti per il fine settimana..
Inviato usando
l\' App di ClubAlfa.it