Problema TCT e paletta volante destra

Omen

Alfista Intermedio
5 Settembre 2010
159
82
46
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
In 2 settimane di utilizzo ho avuto modo di abituarmi al cambio senza frizione, tutto fila liscio in modalità cambio D,

in modalità manuale, usando le palette al volante invece ho un problema: qualche volta usando la paletta destra, anziché salire di marcia scala portando l'auto quasi fuori giri.
Alcune volte funziona normalmente, altre impazzisce e scala quando lo premo. Vi è capitato? cosa potrebbe essere?
 
Ho una Giulietta TCT con palette al volante da ben 8 anni e non mi è mai accaduto nulla di simile
 
Falla controllare con una diagnosi, non mi è mai successo... secondo me c'è qualcosa che non va 🙄
 
Anche la mia soffre di questo bug...a volte la paletta destra si confonde e lavora come la sinistra 🤣. Comunque domani vado in alfa a fare ricalibrare le frizioni e chiedo lumi
 
  • Like
Reactions: Omen
Anche la mia soffre di questo bug...a volte la paletta destra si confonde e lavora come la sinistra 🤣. Comunque domani vado in alfa a fare ricalibrare le frizioni e chiedo lumi
mi fai sapere che ti dicono? almeno ci vado già informato :p
anche se ancora non so dove andare, dovrei cercarmi un'officina seria alfa a palermo
 
purtroppo mi sono dimenticato mannaggia...l'unica cosa che ho notato è che quando succede è perchè avendo le mani e le dita "piccole" non manovro bene e schiaccio la paletta forse troppo sul bordo
 
io ho provato a premere sopra, sotto, di lato, uguale, stesso difetto.
l'ho portata a fare la diagnosi ma non è uscito nulla, nessun errore nessun problema, non ci sono nemmeno aggiornamenti per la centralina tct. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
io ho provato a premere sopra, sotto, di lato, uguale, stesso difetto.
l'ho portata a fare la diagnosi ma non è uscito nulla, nessun errore nessun problema, non ci sono nemmeno aggiornamenti per la centralina tct. :rolleyes:
Idem stesso problema. Nessun errore trovato in alfa. Se risolvete scrivete per favore
 
Aggiorno la situazione...cominciando a riusare più spesso le palette ed il cambio in "manuale " non mi ha più dato problemi...evidentemente si era solo un po' ossidato...
 
  • Like
Reactions: David cannata
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi un po' come va. Io lo uso spesso e me lo fa il difetto. Facci sapere più in là che succede