2.2 Diesel Problema turbina presenza olio nell'apirazione

Ciao a tutti, ho un problema con la turbina della mia Giulia Veloce. Nel condotto di aspirazione è presente parecchio olio (quasi mezzo litro). Posso considerare andata la turbina? 😱😓
È difficile giudicare dalle fotografie, ma logicamente, se la turbina inizia a guidare l'olio, allora sarà DOPO la turbina, nel tuo caso si può vedere che è piena e Prima della turbina, molto probabilmente questo è il famoso separatore d'olio che non può far fronte alla sua funzione ...
 
Qualcuno di voi ha idea di quante ore ci vogliono per fare tagliando più cinghia di distribuzione? Mi hanno messo in fattura 14.5 ore di manodopera ma stiamo scherzando? È una follia cosa diavolo hanno fatto in 14 ore?
 
In nterventi separati:
Tagliando 2,5h
Distribuzione 5,5h
 
Qualcuno di voi ha idea di quante ore ci vogliono per fare tagliando più cinghia di distribuzione? Mi hanno messo in fattura 14.5 ore di manodopera ma stiamo scherzando? È una follia cosa diavolo hanno fatto in 14 ore?
5h ca. se versione normale, di più se con intercooler ad acqua. 14 ore sono troppe.
 
Il mio meccanico ci ha messo 8 ore circa
 
Qualcuno di voi ha idea di quante ore ci vogliono per fare tagliando più cinghia di distribuzione? Mi hanno messo in fattura 14.5 ore di manodopera ma stiamo scherzando? È una follia cosa diavolo hanno fatto in 14 ore?
La pizza lievitazione lenta..

Salvo che non tirino giù il motore come fanno molti meccanici allora il discorso cambia..
 
Potrebbe essere il separatore centrifugo dei vapori olio.
È un punto debole del 2.2
 
  • Like
Reactions: Alex777
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non provi a cambiare il filtro blow by magari risolvi.
Cmq può essere normale trovare vapori d'olio. Che tragitti fai?
Secondo me non è la turbina. Basta solo pulire i tubi d'ispirazione e vedi dopo se il problema torna