Una turbina andata si annuncia in modo eclatante con fumate nere degne dei vecchi diesel due tempi all'avviamento, io proverei a controllare il gioco dell'alberino, sulla giulia dovrebbe essere proprio minimo perchè è su cuscinetti lubrificati e non su boccola.
Quando cede un cuscinetto, cede bene e lo fa vedere senza mezze misure.
Comunque considerando che la turbina ha bisogno di un paio di ore per lo smontaggio essendo un corpo unico con il collettore di scarico,
Io se ci fosse il dubbio fondato affronterei una revisione completa: costo della revisione 300 euro da un turbista generico che lavora solo quello e non un meccanico AR; costo dello smonta rimonta almeno 4 ore di officina le devi mettere in preventivo.
La distribuzione della giulia stelvio 210 costa un poco di più perchè devi mettere in preventivo due ore aggiuntive per lo smonta rimonta dello intercooler aria acqua e relativi ammennicoli.
Quando cede un cuscinetto, cede bene e lo fa vedere senza mezze misure.
Comunque considerando che la turbina ha bisogno di un paio di ore per lo smontaggio essendo un corpo unico con il collettore di scarico,
Io se ci fosse il dubbio fondato affronterei una revisione completa: costo della revisione 300 euro da un turbista generico che lavora solo quello e non un meccanico AR; costo dello smonta rimonta almeno 4 ore di officina le devi mettere in preventivo.
La distribuzione della giulia stelvio 210 costa un poco di più perchè devi mettere in preventivo due ore aggiuntive per lo smonta rimonta dello intercooler aria acqua e relativi ammennicoli.