xxyachtboyxx
Alfista principiante
Re: Problema valvola termostatica motore
Tu su questa vettura hai troppi problemi!!!
io un consiglio provo a dartelo, ma solo perchè amo la 155... falle fare un controllo globale al motore e annessa centralina da una officina specializzata solo in ALfa Romeo e che sappia che tipo di motore sta andando a toccare.:decoccio:
Ti è mai balenato per la mente che le mancate prestazioni che tanto decanti della tua 155 siano date dal mancato raggiungimento della temperatura di esercizio? a macchina ferma, a che temperatura segnalata dall'indicatore parte la ventola? Hai mai provato a farle fare una rullata per vedere se veramente ha i 140 CV dichiarati?Salve. Sulla mia 155 di termostati con annesso sensore di segnalazione ne ho cambiati in quantità industriali, dato che la macchina cammina cammina, ma non sale mai a temperatura. Verificati sia il bulbo trasmettitore, sia il quadro strumenti. Funziona tutto, ma la temperatura resta bassa. Il termomentro segna sulla prima tacca!!!
Nella foto allegata è visibile l'ultimo termostato sostituito non più di un mese fa. Apparentemente sembra non avere niente.
Tu su questa vettura hai troppi problemi!!!
io un consiglio provo a dartelo, ma solo perchè amo la 155... falle fare un controllo globale al motore e annessa centralina da una officina specializzata solo in ALfa Romeo e che sappia che tipo di motore sta andando a toccare.:decoccio: