Re: Temperatura bassa del motore
L'ho appena cambiato....eco cosa succede:
tu accendi e siccome le pompe di circolazione dell'acqua sono meccaniche collegate con cinghia, la tua pompa comincia a girare, ma fuori fa freddo e quindila valvola termostatica "DEVE" riamnere chiusa, cioè l'acqua circola solo nel motore e nel radiatore del riscaldamento interno, poi la temperatura sale quando arriva intorno ai 70 gradi gradualmente la valvola termostatica si apre facendo entrare nel motore l'acqua freddo del radiatore, quindi la temperatura motore scende allora la valvola si richiude e modula così in continuazione mantenendo la temperatura pressoche costante....allora il motore alfa notoriamente scalda poco, quindi questa valvola deve lavorare di più che su altri motori....la tua valvola è bloccata aperta, l'acqua circola sempre nel radiatore che particolarmente di inverno la raffredda tanto, risultato il tuo motore non si scalda!!!!
ciao
Paolo
L'ho appena cambiato....eco cosa succede:
tu accendi e siccome le pompe di circolazione dell'acqua sono meccaniche collegate con cinghia, la tua pompa comincia a girare, ma fuori fa freddo e quindila valvola termostatica "DEVE" riamnere chiusa, cioè l'acqua circola solo nel motore e nel radiatore del riscaldamento interno, poi la temperatura sale quando arriva intorno ai 70 gradi gradualmente la valvola termostatica si apre facendo entrare nel motore l'acqua freddo del radiatore, quindi la temperatura motore scende allora la valvola si richiude e modula così in continuazione mantenendo la temperatura pressoche costante....allora il motore alfa notoriamente scalda poco, quindi questa valvola deve lavorare di più che su altri motori....la tua valvola è bloccata aperta, l'acqua circola sempre nel radiatore che particolarmente di inverno la raffredda tanto, risultato il tuo motore non si scalda!!!!
ciao
Paolo