Avevo anch'io il problema del blocco della valvola termostatica (1.6 t.s.), la temp dell'acqua ci metteva una vita ad alzarsi dai 50, per poi assestarsi sui 70-75, nel traffico a 90 poi su strada scendeva di nuovo.
con valvola nuova adesso, per scaldare ci mette abbastanza poco (ora siamo anche in estate) poi, una volta arrivata sui 90, non si schioda più da li, traffico o strada libera, velocità elevata o meno, la lancetta è sempre fissa sui 90. Il mio meccanico ha detto che è così che deve essere, il twin spark (ha detto) è un motore che necessita di temperature abbastanza alte per il corretto funzionamento. infatti ora, noto una discreta diminuzione dei consumi, ed un rendimento maggiore in generale. ora, la macchina va benissimo, ma è normale che sempre, anche in inverno, la temp sia sempre a 90? nel senso, magari a chi ha la mia stessa macchina, fa anche a voi così? spero proprio di si.. ps ho una 147 1.6 105cv prima serie.. ciao a tutti