grazie maurizio...il sensore dove lo porta? hai una foto? lo devo mettere a ponte tra un pin e un altro? ho fatto la diagnosi ma nn mi rileva errori..e sulla diagnosi la temperatura è normale 80gradi..
Il sensore si trova avvitato sul termostato. Se togli la spina dovresti trovare 3 pin, 2 fanno capo ad un termistore (NTC) che indica la temperatura alla centralina, il terzo allo strumento interno.grazie maurizio...il sensore dove lo porta? hai una foto? lo devo mettere a ponte tra un pin e un altro? ho fatto la diagnosi ma nn mi rileva errori..e sulla diagnosi la temperatura è normale 80gradi..
salve a tutti. Ho un problemuccio sulla mia Alfa 146 1.6 16 valvole twin spark del 1997)....... la lancetta del liquido raffreddamento non va mai su piu' di 60 gradi. 99% e' il termostato, l'ho trovato su e-bay ma non so se prendere quello che apre a 88 gradi (cod.6506.88 costo 47+8 euro) oppure quello che apre a 83 gradi (cod.6568.83 costo 50+8 euro). Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi in questa impresa nel capire quale tipo di termostato va montato???? GRAZIE 1000 A TUTTI
LUCA
io ho la mia che girando normalmente, specialmente adesso col freddo, ha la temperatura che sta sui 55°.. se giro piano per il mio paese (tutto in 1° e 2° marcia) arriva a 70°.. per poi tornare giu a 55° andando normale..
In salita per strade di montagna la temperatura sale a 90.. mi ricordo quest'estate che scattava pure la ventola.. dovrebbe farlo comunque anche adesso.. non ci ho fatto caso..
In discesa senza accelerare poi la temperatura torna in basso.. sempre 55/60°
Il problema è che ho anche notato che il minimo cambia.. con la temperatura segnata bassa è a 1.100 giri circa, a 90° è a 1.000 giri circa..
non può essere solo il sensore che c'è sul termostato? o è proprio la valvola?