Il problema nel tuo caso è il termostato che rimani sempre a aperto.
In citta a basse velocità il motore riesce comunque a scaldare l'acqua. Quando invece viaggi a velocità sostenuta e per tempi lunghi, l'aria che imbarchi sul radiatore raffredda troppo l'acqua. E di conseguenza ti si accende anche la spia di avaria del motore perchè la centralina non riesce a regolare l'iniezione sui parametri giusti (per lei il motore dovrebbe essere caldo invece gli arriva dal termostato che è freddo).
Cambialo e tutto tornerà a posto.
ciao
In citta a basse velocità il motore riesce comunque a scaldare l'acqua. Quando invece viaggi a velocità sostenuta e per tempi lunghi, l'aria che imbarchi sul radiatore raffredda troppo l'acqua. E di conseguenza ti si accende anche la spia di avaria del motore perchè la centralina non riesce a regolare l'iniezione sui parametri giusti (per lei il motore dovrebbe essere caldo invece gli arriva dal termostato che è freddo).
Cambialo e tutto tornerà a posto.
ciao