Problema valvola termostatica - Tutto qui

A ok perche a me a volte sta anche a 80° quando sono fermo, e appena riprendo sale a 85/90.
Comunque è proprio la 156 che è cosi, peccato però perche è bella vederla a metà :D
 
Ragazzi...io ho una alfa 156 1.9jtd giugiaro 16 anno 2004, la temperatura gira intorno ai 55 e come picco 70gradi..pero' a la ventola si attacca quando si riscalda..mi aiutate?saluti
 
se vedi che non arriva mai a 85/90° è la valvola. oppure arriva ad una certa temperatura e poi scende di botto...comunque se dopo 4/5 km arrivi a 85° sei apposto.
 
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alfa 146 1.6 16 v twin spark

salve a tutti. Ho un problemuccio sulla mia Alfa 146 1.6 16 valvole twin spark del 1997)....... la lancetta del liquido raffreddamento non va mai su piu' di 60 gradi. 99% e' il termostato, l'ho trovato su e-bay ma non so se prendere quello che apre a 88 gradi (cod.6506.88 costo 47+8 euro) oppure quello che apre a 83 gradi (cod.6568.83 costo 50+8 euro). Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi in questa impresa nel capire quale tipo di termostato va montato????:confused: GRAZIE 1000 A TUTTI


LUCA
 
Allora devo proprio cambiare la valvola mi sa'... 85 gradi non l'ho mai visti... Comunque l'ho presa da 2 mesi l'auto.. oggi faccio la prova dei tubi... o è la valvola o il quadro...
 
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Ho fatto la prova! Ho fatto 2 km e mi son fermato, ho aperto il cofano e il tubo del radiatore inferiore era caldo mentre quello superiore era freddo neanche tiepido. Ho fatto un test diagnosi e mi dice che la temperatura del motore è di 80 gradi mentre la lancetta ne segna 55. Il problema dove è? il sensore o la lancetta?
 
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Ho fatto la prova! Ho fatto 2 km e mi son fermato, ho aperto il cofano e il tubo del radiatore inferiore era caldo mentre quello superiore era freddo neanche tiepido. Ho fatto un test diagnosi e mi dice che la temperatura del motore è di 80 gradi mentre la lancetta ne segna 55. Il problema dove è? il sensore o la lancetta?
Con la diagnosi si dovrebbe vedere se lo strumento indicatore funziona...

Per testarlo "in casa" dovresti applicare una resistenza da circa 200 Ohm al posto del sensore sul termostato e se tutto va bene, lo strumento dovrebbe indicarti circa 100 °C...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
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Ragazzi grazie a tutti!
Valvola termostatica cambiata, ovviamente con sensore integrato. Ora la temperatura va a 95 altro che!
Forse anche oltre e si mantiene stabile oltre i 90, ben oltre. Fatti 16 km oggi in città. Credo che faccia anche meno odore di gasoline per questo. Mi ha cambiato pure due fascette di quelle stringi tubi che sui tubi tubi vicino al motore e pulito il tutto. Spero che quando la temperatura era a 70 stabili dentro l'olio fosse fluido, poichè dopo un pò che era salita a tanto, un giorno, una puntatina a 4000-4500 giri per alcuni attimi di seconda e terza l'ho fatta.
Domani mi faccio metter su gli altoparlanti con pannello high line di Hertz e vai con lo stile anni'70 evolution. L'alfa è alfa, stabilità e posto guida al top.
 
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be se si alza troppo non è normale...di solito lo strumento della 156 quando è tutto apposto segna 85, massimo 90°C
 
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