Problema valvola termostatica - Tutto qui

Forse a volte si chiude, mentre altre volte resta sempre aperta. Comunque non credo sia normale.
 
cmq leggendo pagine e pagine di problema sulla termostatica l ho cambiata anche io,si alzava di poco la temperatura solo nel traffico arrivava a 90 e si accendeva la ventola ho cambiato valvola termostatica con relativo sensore ora supera la seconda tacca e rimane in mezzo tra la seconda tacca e 90°,eppure qua si parla di 90° fissi,cosa altro devo controllare?
 
La mia è benzina e dopo averla sostituita la temperatura è salita ma in autostrada sta tra la seconda tacca e 90°, appena rallento sale però...
 
mah mi sa che andrò in un officina alfa cosi sono più chiari non ho ben capito la differenza rispetto a prima c'è prima alla tacca dopo il 50° neanche ci arrivava

cmq dovrei essere sugli 80°gradi circa in quella posizione
 
Ultima modifica da un moderatore:
come non hai capito la differenza, l'hai appena detto tu prima non si alzava e non superava i 50 gradi ora ti tocca la seconda tacca...la temperatura si è alzata...
 
si la temp si è alzata ma 90° gradi fissi cioè metà scala no perchè?
 
praticamente prima la metà tra 50° e la seconda tacca,ora metà tra 90° e seconda tacca
 
A regime normale la lancetta di temperatura del 1.9 diesel dovrebbe stare poco sotto i 90°, diciamo verso gli 80-85° ipotetici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti fatt controllare con examiner è 80/84° mettiamo anche che quando la centralina dava 90,4° la lancetta era 1 mm dietro il 90 quindi direi che la mia che sta a metà tra la seconda tacca e il 90° è la temp giusta,anche se poi mi ha fatt capire che tenerla cosi non era un problema la mia cmq era cosi da almeno 2 anni,ora lavoro fatto da me un eettrauto si è pure stizzito avendogli detto che ho fatto io il lavoro...