Problema valvola termostatica - Tutto qui

ma quindi il sensore non è compreso con la valvola termostatica e si deve comprare a parte?? anche con la valvola behr è così?

ma quindi il sensore non è compreso con la valvola termostatica e si deve comprare a parte?? anche con la valvola behr è così?

CON TUTTE!....a meno che qualche rivenditore non venda il kit completo, valvola più sensore, ma generalmente si vende solo la valvola in quanto il sensore se è ancora valido si avvita sulla valvola termostatica nuova...non so quante volte sia stato scritto e riscritto questo concetto;)...e come argomento abbonda nelle varie discussioni....

- Informazione Pubblicitaria -
come faccio a vedere se il sensore funziona bene o meno??

bhe è molto semplice, se una volta montata la valvola nuova la temperatura di regime segna 90°C al quadro strumenti, vuol dire che il sensore è perfetto, altrimenti valuta la sua sostituzione. C'è da precisare una cosa: a meno che non sia starato lo strumento, e con ciò, il problema non è imputabile al 100% al singolo sensore di temperatura, il bulbo per intenderci....un'altra verifica valida, sarebbe quella di collegare in diagnosi computerizzata la centralina elettronica del motore mentre lo stesso è acceso....

cambiata la mia valvola, era una behr, marchiata behr italia, ora monto una whaler, 72 euro circa

Sinceramente non lo vista smontata, ero al lavoro... Queste sono le foto della vecchia behr

ImageUploadedByTapatalk1353105630.115644.jpg

ImageUploadedByTapatalk1353105693.189209.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

presa oggi la valvola termostatica dal mio ricambista, è una BEHR con sensore temperatura compreso, al prezzo di 60€. mi sembra onesto come prezzo. ora aspetto che arriva la vaschetta del liquido radiatore e faccio fare il cambio della valvola, della vaschetta più tutto il liquido

presa oggi la valvola termostatica dal mio ricambista, è una BEHR con sensore temperatura compreso, al prezzo di 60€. mi sembra onesto come prezzo. ora aspetto che arriva la vaschetta del liquido radiatore e faccio fare il cambio della valvola, della vaschetta più tutto il liquido
Ma perché... :Bash: in tutto il topic raccomandiamo continuamente le Vernet, che tra l'altro su ebay trovi a 35-36 euro con spedizione ed hai una qualità superiore.

X