Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Temperatura bassa del motore

...Sono passato dal mio mecca e mi ha detto che il termostato costa 130/140 euro....

... C'è differenza tra il 1.9 e il 2.4 ??
 
Re: Temperatura bassa del motore

Non da concessionario alfa io ho cambiato tre giorni fa valvola termostatica pagata euro 73,56.
 
Re: Temperatura bassa del motore

Grazie Pietro per le informazioni, avevo notato che come sulla mia vecchia 156 1.8 t.s., anche su questa (jdtm 150cv) la temperatura segnata sullo strumento si assesta sui 70°-75° gradi circa, quindi più o meno ci siamo.....quello che mi aveva fatto preoccupare e che mentre al minimo il 1.8 benzina andava sopra i 90° quindi si accendeva la ventola, per tornare sotto i 90°...........il Jtdm lo puoi lasciare 20 minuti al minimo e la temperatura rimane sempre pressochè costante anzi quasi si raffredda:smiley_001:......infatti la ventola non lo ancora sentita......ho letto un tuo precedente post in questa discussione che mi ha tranquillizzato.
Un ringraziamento anche a silvershadow che ha postato come vedere se il termostato e bloccato aperto......semplice ma non ci avevo pensato:decoccio:



ciao pietro...hai qualke iondicazione circa il 115 cv diesel??mod 2004??
 
Re: Temperatura bassa del motore

Salve a tutti ho cambiato ieri il mio termostat dopo aver letto questo post. Infatti da qualche mese sulla mia 156 la temperatura non saliva piu di 70 gradi circa, pensavo fosse la la bassa temperatura esterna ma no in autostrada scendeva intorno ai 60 gradi,mentre adesso rimane costante sui 85 gradi sia in citta che in autostrada. Costo dell problema 56 euro il termostat lo montatto io e 3 litri circa di paraflu. Per chi lo vorebbe cambiare da se e molto facile,vi do il link che vi spiega la procedura

P.S.(E scritto in francese ma con le foto si arriva communque....Spero di essere d'aiuto)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Temperatura bassa del motore

...Correggo il mio post: 130/140 compreso montaggio (quindi direi che è in linea)
 
Re: Temperatura bassa del motore

A me è capitato quando l'ho acquistata..... la temperatura non saliva oltre i 70 °C... e siccome ero inesperto ho tel in conce e mi hanno detto : sì sì è tutto normale.... :eek:
Ma a me non andava giù mi sembrava troppo strano... e così al primo tagliando (fatto in un'altra officina) mi dissero: il termostato è da sostituire!
Così pensando al conce.... :mad::WC::aktion043::aktion043::aktion043::aktion043:
 
Re: Temperatura bassa del motore

io ho una 156 giugiaro del 2003 1.9 jtd 140cv(dovrebbe essere i primi miltijet) cmq a me la temperatura dell'acqua và oltre i 50 gradi ma non supera mai la prima tacca,ke dite valvolatermostatica da cambiare?
 
Re: Temperatura bassa del motore

io ho una 156 giugiaro del 2003 1.9 jtd 140cv(dovrebbe essere i primi miltijet) cmq a me la temperatura dell'acqua và oltre i 50 gradi ma non supera mai la prima tacca,ke dite valvolatermostatica da cambiare?

Senza dubbio.
ciao
 
Re: Temperatura bassa del motore

Ironfist: la guida allo smontaggio del termostato c'è anche nel nostro forum.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura bassa del motore

Senza dubbio.
ciao

La prima tacca intendi 70 gradi?
A me sta sui 72 costanti con la temperatura ke c'è fuori in questo periodo..Ke sia da cambiare? In estate invece stava quasi a 90..