Problematiche gestione sovralimentazione!!

Ciao a tutti , finalmente sono riuscito a ripristinare il mio 75 turbo, facendo diversi lavoretti, seguendo tutti i consigli del forum.
quindi cavi candele calotta nuove , poi ho ripristinato il tubo di plastica con relativo manicotto che dal debimetro va al turbo.(non sono riuscito a trovare nulla di nuovo).
prima la pressione del turbo era vicino a 1,4 bar sul cruscotto. ora arriva più alto ma mi sembra di capire leggendo che arriva un pelo troppo alto, infatti mi segna due bar sul cruscotto, ma la cosa che mi intimorisce come nel caso di RedSeventyfive è che quando cambio marcia soffia come se avessi la pop-off e per qualche frazione di secondo rimane accelerata .

adesso ho trovato una wastegate di una cosworth che mi hanno detto essere uguale e proverò . sperando che il problema sia lì.

ciao a tutti
 
la westgate del sierra cosworth è più grossa di quella della 75..
 
se ci riferiamo all'attuatore non è difficile tuttavia adattarlo per farcelo stare sulla 75..
 
Più che altro sei sicuro che l'originale sia posizionata correttamente alla giusta tensione piuttosto che rotta?,magari il vecchio proprietario aveva bypassato la Pierburg e quindi variato la tensione della molla interna spostando l'asta di comando della wastegate.
 
adattarlo è semplice, basta montarlo con la sua staffa, ma bisogna ugualmente tirare la molla per regolare la pressione...
 
La valvola pierburg non e' stata bypassata
ConTrollo solo che tubicini non perdano aria e che la wastegate funzioni correttamente.
Nel forum non ho trovato nulla pero' per quanto riguarda il soffio che sento quando cambio marcia con il turbo in pressione
 
potrebbe essere qualche tubo grosso dalla turbina fino all intercooler che sfiata, in genere dove vi è la perdita cè anche una leggera scia di olio
 
potrebbe essere qualche tubo grosso dalla turbina fino all intercooler che sfiata, in genere dove vi è la perdita cè anche una leggera scia di olio

Se ha il ricircolo vapori attaccato, altrimenti è tutto secco. .
Se non l'hai mai fatto ti consiglio di smontare tutti i manicotti, pulirli con benzina (pulire anche le sedi dei condotti in alluminio) e rimontare con le fascette nuove. Io ho recuperato 0.25 bar di pressione cosi, l'olio non fa fare bene grip ai manicotti...
 
e lo so, era per individuare meglio un eventuale sfiato di aria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto