Problemi 147 2.0 TS GPL

L'ho acqustata già con l'impianto, io l'avrei lasciata a benzina...secondo voi a che spesa vado in contro?
 
L'ho acqustata già con l'impianto, io l'avrei lasciata a benzina...secondo voi a che spesa vado in contro?


se è la testata siamo oltre i 2500 euro per un lavoro fatto a regola.

andrebbe revisionato l'intero motore trattandosi del 2.0.

bronzine di banco e di biella, rettifica dell'albero a gomiti, rettifica monoblocco,
alesatura canne cilindri, fasce nuove maggiorate,
para-oli, pompa olio, rettifica testata fatta bene con sabbiatura, valvole nuove, smerigliatura e lucidatura condotti...
gommini guida-valvola, bicchierini nuovi, variatore di fase, controllo alberi a camme..
se usurati, solo quelli nuovi costano 1500 euro.. distribuzione, olio, materiali di consumo ecc..ecc..

trova un'altra unità motore che potrebbe essere una roulette russa con sti
cazzo di 2.0 perchè alcuni mangiano barili d'olio e gli altri pure..


considera inoltre che rifacendo solo la testata, quel minimo incremento di compressione e ripristino delle prestazioni originali porterebbe a far cedere la parte inferiore del monoblocco:
in altre parole sbiella.

soprattutto con motori oltre i 100.000km.

un'ultima idea che mi viene in mente è quella di
provare a far controllare la membrana del polmone del gas.

il gas passa nel polmone e viene a contatto con il calore del liquido refrigerante.
se la membrana è bucata la pressione del gas va a finire nell'impianto di raffreddamento

causando bolle, ed ebollizione..
 
Ultima modifica:
se è la testata siamo oltre i 2500 euro per un lavoro fatto a regola.

andrebbe revisionato l'intero motore trattandosi del 2.0.

bronzine di banco e di biella, rettifica dell'albero a gomiti, rettifica monoblocco,
alesatura canne cilindri, fasce nuove maggiorate,
para-oli, pompa olio, rettifica testata fatta bene con sabbiatura, valvole nuove, smerigliatura e lucidatura condotti...
gommini guida-valvola, bicchierini nuovi, variatore di fase, controllo alberi a camme..
se usurati, solo quelli nuovi costano 1500 euro.. distribuzione, olio, materiali di consumo ecc..ecc..

trova un'altra unità motore che potrebbe essere una roulette russa con sti
cazzo di 2.0 perchè alcuni mangiano barili d'olio e gli altri pure..


considera inoltre che rifacendo solo la testata, quel minimo incremento di compressione e ripristino delle prestazioni originali porterebbe a far cedere la parte inferiore del monoblocco:
in altre parole sbiella.

soprattutto con motori oltre i 100.000km.

un'ultima idea che mi viene in mente è quella di
provare a far controllare la membrana del polmone del gas.

il gas passa nel polmone e viene a contatto con il calore del liquido refrigerante.
se la membrana è bucata la pressione del gas va a finire nell'impianto di raffreddamento

causando bolle, ed ebollizione..
Grazie per le info. Se fosse la membrana i problemi sarebbero questi? Il motore che gira a 3 e che non sempre si avvia? Una cosa che ho notato è che, anche se sembri vada a 3 e non a 4, io non ho sentito nessun calo di potenza! L'auto, se si accende, sembra che il motore sia fuori fase perchè vibra ed esce quel fumo bianco dallo scarico...ma non da cali di potenza o altro. Se è la testata gli porto l'auto dove l'ho presa con un caterpillar e sfascio tutto...l'ho acquistata il 5 gennaio e neanche 1000 km ed è andata! Cosa posso fare? Consigliatemi voi perchè in questo periodo ne sto passando delle belle e non sono molto lucido [emoji23]. Ho combattuto per oltre un anno per riuscire a comprarmi la mia prima auto...ed in 10 giorni ho perso pure l'auto...chi sa fare i miracoli? Contattatemi pure [emoji13]
 
Mi sono accorto di aver creato una discussione doppia...per chi volesse vedere l'auto consulti la discussione: "problemi alfa 147 restyling" creata sempre da me.
 
Grazie per le info. Se fosse la membrana i problemi sarebbero questi? Il motore che gira a 3 e che non sempre si avvia? Una cosa che ho notato è che, anche se sembri vada a 3 e non a 4, io non ho sentito nessun calo di potenza! L'auto, se si accende, sembra che il motore sia fuori fase perchè vibra ed esce quel fumo bianco dallo scarico...ma non da cali di potenza o altro. Se è la testata gli porto l'auto dove l'ho presa con un caterpillar e sfascio tutto...l'ho acquistata il 5 gennaio e neanche 1000 km ed è andata! Cosa posso fare? Consigliatemi voi perchè in questo periodo ne sto passando delle belle e non sono molto lucido [emoji23]. Ho combattuto per oltre un anno per riuscire a comprarmi la mia prima auto...ed in 10 giorni ho perso pure l'auto...chi sa fare i miracoli? Contattatemi pure [emoji13]


l'unico che sa fare i miracoli sulle Alfa é Santino Balduzzi di Lodi. Sempre se campa ancora.

Ma visto che lhai appena comprata credo presso un concessionario, sei dentro i termini della garanzia di 12 mesi sull'usato, garanzia che riguarda per l'appunto motore e cambio.

per cui torna lì dove gli hai lasciato i soldi in cambio di questo rottame e pretendi che ti venga sistemata a dovere presso l'officina autorizzata esterna alla loro se ce l'hanno sostenendo tutte le spese dovute.
 
  • Like
Reactions: Africa91
L'auto mi è stata data senza garanzie perchè superiore ai 130000 km...e sto pensando che la cosa è stata fatta di proposito! Ditemi il vostro parere! L'auto mi è costata 4200 euro col passaggio uncluso! Aveva 147318 km con tagliandi e installazione gpl tutti dimostrati con certificati alfa romeo! Il gpl è stato installato a vicenza in casa alfa...a me pare strano sto prezzo! Parliamo di un 2.0 TS full optional con navigatore e sensori di parcheggio! Interni in pelle e 2 graffi nel vero senso della parola! A quanto ne so io questo motore è abbastanza raro ormai...e non sono riuscito neanke a trovare na quotazione! Secondo me sapevano tutto e l'hanno sistemata in modo tale da spillarmi soldi in più ad ogni intervento! Ma io l'ho portata al mio meccanico di fiducia amico di mio padre (meccanico della vecchia guardia) che oltre ai costi molto ridotti mi da la possibilità di pagare a rate i lavori! In settimana mi dirà cosa ha che non va! Dovrei fare il primo tagliando del gpl l'anno prossimo...dite che vale la pena spendere la cifra? Rifare la testata di un motore simile con 148000 km ne vale la pena secondo voi? Un pensiero mi dice che l'auto è seminuova data l'immatricolazione nel 2008 con soli 148000 km attuali! Cosa ne pensate?
 
Se l hai presa in concessionaria, o da rivenditore, e pure credo da meccanico, la garanzia ti spetta,
quindi fatti sentire dal venditore, e poi se serve vai dal avvocato, la causa e VINTA.
Se l hai presa da privato te la mangi cosi come.
Dopo 1000 km la cosa e molto sporca, siamo sicuri dei KM del mezzo ?

Se conviene ripararla,......bisogna essere sicuri dei kilometri, 150.000 km non sono tantissimi,
pero hai sentito i consigli del Kormider, potrebbe esserci un rischio, ma non e detto sia cosi.
Poi bisogna pure considerare lo stato generale del mezzo, ammortizzatori, bracci, frizione, e cosi via.......

ciao auguri
 
Si ho sentito...ora vedo cosa mi dice il meccanico! Ma come ha detto kormrider se fosse la membrana il danno è inferiore? E se fosse lei i problemi potrebbero essere gli stessi che ho io?
 
Ammortizzatori e frizione sono ok, la barra stabilizzatrice è da cambiare...ma aspetto il parere del meccanico e vi farò sapere, grazie per gli auguri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto mi è stata data senza garanzie perchè superiore ai 130000 km...e sto pensando che la cosa è stata fatta di proposito! Ditemi il vostro parere! L'auto mi è costata 4200 euro col passaggio uncluso! Aveva 147318 km con tagliandi e installazione gpl tutti dimostrati con certificati alfa romeo! Il gpl è stato installato a vicenza in casa alfa...a me pare strano sto prezzo! Parliamo di un 2.0 TS full optional con navigatore e sensori di parcheggio! Interni in pelle e 2 graffi nel vero senso della parola! A quanto ne so io questo motore è abbastanza raro ormai...e non sono riuscito neanke a trovare na quotazione! Secondo me sapevano tutto e l'hanno sistemata in modo tale da spillarmi soldi in più ad ogni intervento! Ma io l'ho portata al mio meccanico di fiducia amico di mio padre (meccanico della vecchia guardia) che oltre ai costi molto ridotti mi da la possibilità di pagare a rate i lavori! In settimana mi dirà cosa ha che non va! Dovrei fare il primo tagliando del gpl l'anno prossimo...dite che vale la pena spendere la cifra? Rifare la testata di un motore simile con 148000 km ne vale la pena secondo voi? Un pensiero mi dice che l'auto è seminuova data l'immatricolazione nel 2008 con soli 148000 km attuali! Cosa ne pensate?


cosaaaaaaaaaa????

Vedi che ti hanno inculato alla grande...

Messa in quelle condizioni 800 euro erano pure troppi...