problemi 159.nessun riscontro sul forum.

Alfa e Basta

Alfista principiante
20 Giugno 2018
76
72
29
Venezia
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv super
Altre Auto
PEUGEOT 206 1.1
Ciao gente..la mia seconda 159 jtdm 2.0 170 cv(di cui non conosco il suo passato) mi sta stressando! l'ho acquistata a dicembre con 149 mila km ho percorso 4 mila,diciamo che ero soddisfatto per prestazioni e consumi...ma da 5 giorni mi va in protezione,cioè non supera i 3200 giri e li sale molto lenta.se spengo e riaccendo tira normale per 2 km poi ritorna in protezione.Non si accende nessuna spia,con diagnosi non rileva nessun errore,ho già sostituito debimetro,sensore map,valvola pressione turbo.Ho cercato nel forum! e qualche discussione simile alle mie problematiche c'è...ma senza nessuna conclusione o addirittura interrotta come se chi avesse problema sia scomparso.Avrei piacere di conoscere esperienze di chiunque avesse risolto un problema simile.Ringrazio in anticipo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai già provato a staccare la batteria? La turbina è ok?
 
Non l'ho ancora guardata!! È che sto ragionando sulla base che non mi dà errori.
Forse sbaglio!!di solito l'ego se non và è la prima a far accendere la spia motore.
Comunque l'ho guardata è ho visto che è un po'più incasinato smontarla rispetto al 150 cv
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No,non ho staccato la batteria!
Per la turbina diciamo (ok) ha un lieve sibilo da appena acquistata(ce l'aveva anche quella che avevo prima è ho fatto 150000 km)però se spengo e riaccendo và benissimo!
 
Vi ringrazio...Comunque proverò a staccare la batteria ora e domani mattina la riattacco(non ho il codice radio).
Poi passerò all'egr!
Per l'egr però devo aspettare perché sono già impegnato con la 150 cv nel riassemblamento della testata(cose lunghe da fare in pausa pranzo)
 
scusami non ho capito bene, tu accelleri a fondo arrivato a 3200 giri va in protezione oppure in ogni caso anche accellerando piano va in protezione, spiegati meglio
 
Arrivo a 3200 giri lentamente. Se mi fermo spengo e riaccendo,và come dovrebbe andare per circa 2 km,dopodiché il motore ritorna limitato
 
La lancetta della turbina sale velocemente quando premi a fondo il pedale dell'accelleratore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma è rimappata?