problemi a fare il pieno su Giulia

Buona sera ragazzi ho una 160cv del 2019 con 17000km. Ieri ho provato a fare il pieno ma ho messo solo 10€ perché mi son stufato. Staccava sempre, anche premendo appena la leva della pompa. Oggi ho cambiato pompa, è andata meglio. Ha staccato prima a 20€, poi ogni 5/6€ fino ad arrivare a 50€ di gasolio.

Potete spiegarmi il circuito di sfiato vapori? Avete una foto dello schema?
Io sulla mia non ho problemi, quando scatta ci vanno al massimo 0,5 lt. Per caso l hai presa usata la giulia?
 
Tra qualche giorno riproverò perché ieri ho fatto il pieno. Eppure mi sembra davvero strano perché ho sempre fatto rifornimento nello stesso modo.
 
Si ma ancora in garanzia
Non so se nel tuo caso possa essere lo stesso problema, conosco un ragazzo che ha una Giulia, presa usata, aveva un problema analogo e aveva difficoltà a fare rifornimento come nella tua, gli venne riparata e gli dissero che molto probabilmente, quando era in giacenza, avevano provato a rubare il gasolio dal serbatoio
 
che belli i tempi in cui l'unico problema nel fare il pieno erano i soldi nel portafogli
 
La mia, sporadicamente, rifiuta il carburante...
Scherzi a parte ho avuto anch'io lo stesso problema alcune volte, pompe e distributori diversi.
La volta che il problema degli scatti continui è durato di più non si aggiornava neppure il livello del serbatoio e le condizioni di rifornimento non avevano nulla di particolare rispetto ad altri rifornimenti.
Poi, di colpo, è tornato tutto normale.
Il circuito di recupero potrebbe essere il colpevole anche se il mio amico meccanico mi parla di serbatoi sostituiti in toto ma senza che ci fosse un richiamo.
Adesso è un bel po' che accetta tutte le pompe e posso tranquillamente appoggiare la pistola e mettere il gancetto fino a che scatta da sola a pieno fatto.
 
La mia, sporadicamente, rifiuta il carburante...
Scherzi a parte ho avuto anch'io lo stesso problema alcune volte, pompe e distributori diversi.
La volta che il problema degli scatti continui è durato di più non si aggiornava neppure il livello del serbatoio e le condizioni di rifornimento non avevano nulla di particolare rispetto ad altri rifornimenti.
Poi, di colpo, è tornato tutto normale.
Il circuito di recupero potrebbe essere il colpevole anche se il mio amico meccanico mi parla di serbatoi sostituiti in toto ma senza che ci fosse un richiamo.
Adesso è un bel po' che accetta tutte le pompe e posso tranquillamente appoggiare la pistola e mettere il gancetto fino a che scatta da sola a pieno fatto.
Parli di diesel o benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto