Ciao a tutti, sono nuovo del forum perdonatemi se commetto errori...anche io ho un problema con l'accensione della mia 159 station 150cv del 2007, ce l'ho da 6 mesi e presa da un privato. La macchina ha 212000 km, ogni volta che fermo la macchina per più di due ore non mi riparte (ovvero mi riparte generalmente dopo che 3 volte tento di accenderla)...se il motore è caldo parte subito ed anche la mattina fa un po di fatica ma comunque parte al primo inserimento di chiave...ho provato a cambiare batteria con una nuova da 95amper!!!!!,( me l'ha prestata un rivenditore per 3 giorni) ma lo fa lo stesso, vorrei far controllare il motorino di avviamento anche se il tipo che vende le batterie mi ha detto che secondo lui è ok, lo ha dedotto mettendo sotto stress la batteria con molteplici accensioni in due minuti e verificando se erano caldi i morsetti (mi ha detto che se andava in corto o sboccolato dovevano essere quasi incandescenti, invece erano normali)...poi una settimana fa mi è capitato un fatto molto particolare che non mi ha fatto dormire la notte.........esco dal lavoro e la macchina si accende in un attimo, vado per partire e il turbo non entrava come se fosse disinserito, ho passato due giorni a camminare a 50 km/h senza turbo però la macchina si accendeva in mezzo secondo sempre, mai false accensioni...vado dal meccanico apre il manicotto della turbina lato aspirazione e mi dice ferma la macchina perchè si è bloccata la turbina!!!!!! con il dito riusciva solo a muoverla avanti e indietro di qualche mm.....lo strano è che non potevo fermarla perchè ero a piedi mi sono preso il rischio di tornare a casa( tanto erano due giorni che ci camminavo che sarebbe successo mai) mentre riparto dal meccanico la macchina è ritornata come prima, turbo funzionante alla perfezione ma sono ricomparsi i problemi di accensione....mi sono dimenticato che sia il computer di bordo che l'examiner nessun segnale di errore o spie...........qualcuno mi sa dire cosa devo fare?