problemi accensione alfa 159 JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lucab77, 29 Settembre 2009.

  1. anche io ho lo stesso problema e non mi dà nessun messaggio di errore ma dopo una sosta prolungata tipo una notte in garage,ho un parcheggio di 4 ore a lavoro vado ad accenderla e gira molto tempo prima di accendersi e allora ho già escluso le candelette cambiate e non erano sostituito filtro gasolio e non era revisionati gli iniettori e non erano la camera reil non sembra perdere cambiata pompa elettrica serbatoio non era mi resta da vedere la pompa alta pressione e se non fosse non saprei proprio cosa sia ancora non sò cosa lo causi.
     
  2. Salve io ho risolto con motorino avviamento maggiorato. Dopo tanti anni si usurano e anche se tu senti che gira non fa i giusti giri per mettere il motore in moto. Io stavo rottamando la macchina per questo problema. In alfa romeo non hanno saputo risolverlo. Una semplice officina piccola come ha sentito l'accensione ha subito detto è il motorino. A me stentava la partenza a freddo sempre. Ora non sbaglia un colpo. Ho messo un motorino da 1.8 kw in quanto quello montato era un 1.6 kw mi sembra. Ora parte sempre
     
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  3. Anche il motorino fa la sua parte, vero, aiuta anche fare due/tre avvii di candelette senza far partire il motorino, poi alla terza avii, aiuta anche questo.
     
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  4. Unico difetto che mi è rimasto da risolvere è il fumo bianco o grigio credo, che fa alla partenza a freddo con puzza di gasolio solo nell'istante che parte
     
  5. Presumo che sia ancora originale e non rimappata, giusto?
    Devi prendere un'abitudine, quando vedi che rigenera, scali e tieni sopra i 2.300rpm, anche a pari velocità.
    Così facendo obblighi a chiudere la ERG e non fai rigenerazioni forzate che influiscono anche al livello dell'olio che sale per via del gasolio che trafila nel banco diluendosi.
     
  6. Purtroppo non è originale hanno rimappato in quanto ha le swirl rotte. Fap svuotato egr chiusa. L'ho presa usata ed era già così.
     
  7. Ok, sta anche sulla bravura di chi mappa, io di solito accendersi con la diagnosi inserita e leggi i parametri.
    Se hanno alzato solo la pressione common-rail, hai l'anticipo originale e un'iniezione maggiorata, li bisogna stare originale e poi vedere come si comporta, perché fumo bianco è combustione incompleta e fredda
     
  8. Ciao a tutti, sono nuovo del forum perdonatemi se commetto errori...anche io ho un problema con l'accensione della mia 159 station 150cv del 2007, ce l'ho da 6 mesi e presa da un privato. La macchina ha 212000 km, ogni volta che fermo la macchina per più di due ore non mi riparte (ovvero mi riparte generalmente dopo che 3 volte tento di accenderla)...se il motore è caldo parte subito ed anche la mattina fa un po di fatica ma comunque parte al primo inserimento di chiave...ho provato a cambiare batteria con una nuova da 95amper!!!!!,( me l'ha prestata un rivenditore per 3 giorni) ma lo fa lo stesso, vorrei far controllare il motorino di avviamento anche se il tipo che vende le batterie mi ha detto che secondo lui è ok, lo ha dedotto mettendo sotto stress la batteria con molteplici accensioni in due minuti e verificando se erano caldi i morsetti (mi ha detto che se andava in corto o sboccolato dovevano essere quasi incandescenti, invece erano normali)...poi una settimana fa mi è capitato un fatto molto particolare che non mi ha fatto dormire la notte.........esco dal lavoro e la macchina si accende in un attimo, vado per partire e il turbo non entrava come se fosse disinserito, ho passato due giorni a camminare a 50 km/h senza turbo però la macchina si accendeva in mezzo secondo sempre, mai false accensioni...vado dal meccanico apre il manicotto della turbina lato aspirazione e mi dice ferma la macchina perchè si è bloccata la turbina!!!!!! con il dito riusciva solo a muoverla avanti e indietro di qualche mm.....lo strano è che non potevo fermarla perchè ero a piedi mi sono preso il rischio di tornare a casa( tanto erano due giorni che ci camminavo che sarebbe successo mai) mentre riparto dal meccanico la macchina è ritornata come prima, turbo funzionante alla perfezione ma sono ricomparsi i problemi di accensione....mi sono dimenticato che sia il computer di bordo che l'examiner nessun segnale di errore o spie...........qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
     
  9. Ce da andare direttamente in Alfa.

    Cambia anche tutte e 4 le candelette


    E stai lontano da quello che si é messo a giocare con i ripetuti avviamenti del motore.

    cose da pazzi proprio... Così non fa altro che sputtanarlo del tutto il motorino
     
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  10. innanzi tutto aspetti che l'auto ti dica "ora premi il tasto start"?
    cmq fa così: arriva a qll scritta e spegni il quadro riavviando la procedura subito e prova a farla partire
     
    A kormrider piace questo elemento.
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