problemi accensione alfa 159 JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lucab77, 29 Settembre 2009.

1. anke a me ha fatto lo stesso problema ed era il common rail un pompante non funzionava e si scaricava il circuito carburante , lo revisionato e adesso è perfetta ( quando ti fa questo problema accendi e spegni il quadro un paio di volte cosi si carica il circuito carburante e parte)

A kormrider piace questo elemento.
  2. Ciao a tutti, finalmente ho cambiato il motorino d'avviamento, ne ho preso uno nuovo da 2kw marca messner...per ora si accende che è una meraviglia, l'ho montato da 4 giorni...

A QUADRIFOGLIO123, kormrider e ziopalm piace questo elemento.
  3. Infatti anche io oggi ho montato un Mitsubishi 2kw e parte perfettamente..... ORA CHE SPETTACOLO!!!!!!!

A ivanmary81 piace questo elemento.
  4. Si il motorino maggiorato se non ci sono altri problemi aiuta.

5. Il 2kw non è maggiorato. Il motorino che aveva si era rovinato, Non era troppo piccolo

6. Salve a tutti. Da qualche giorno alle volte anche la mia 159 2.0 jtdm gira gira e non si avvia.....succede tipo una volta a settimana e non sembra centrare se ferma da qualche ora. La pompa si sente che gira all'inserimento della chiave. Il tempo di pressione sul pulsante non dovrebbe centrare perché la avvio con frizione premuta quindi basta un secondo e non rilascia....non sono presenti codici di errore e lascio il tempo di fare il suo ceck prima di premere. Solo due volte nell'arco di circa un anno era apparso l'errore con codice p0190 (sensore pressione carburante) dopo che avevo dovuto insistere e reinserire la chiave 4-5 volte per avviare. Tempo fa avevo avuto dei.problemi di spegnimento, strattonamenti e mancati avviamenti ma avevo trovato il cablaggio sul sensore rail spellato e che scaricava a massa, subito dopo sistemato non ho avuto problemi....possibile che sia danneggiato il sensore sul rail a causa del cablaggio spellato che scaricava a massa????l'auto comunque va benissimo e non ha nessun tipo di problema a parte la mancata accensione che capita raramente.....ah, batteria nuova e motorino che gira bene, le spie delle candelette sono ok.... attendo risposte, saluti e grazie

7. Ciao a tutti, anche la mia 159, al primo avvio della giornata, impiega circa 8 secondi per avviarsi, una volta in moto per tutte le successive accensioni della giornata parte bene. La temperatura esterna si aggira sui 25 gradi la mattina ( il problema si presenta anche se la accendo per la prima volta il pomeriggio). Premetto che ho cambiato candelette ( a causa della relativa spia accesa) e qualcosina è migliorata ( prima del cambio candelette la prima accensione non avveniva proprio), ed inoltre che avevo il circuito di alimentazione sporco, per questo motivo sto facendo un trattamento con additivo e ho cambiato tutti i filtri. I miei dubbi è che potrebbe riguardare la batteria, il motorino di avviamento oppure lo stesso circuito sporco; tuttavia non mi spiego perché si verifica soltanto la prima accensione della giornata e per il resto si accende bene. Allego un video della partenza

8. Ma le candelette le hai cambiate tutte e 4?

A the46doctor piace questo elemento.
  9. Si tutte e 4 nuove

10. ...azzarderei un piccolo gocciolamento dagli iniettori o comunque pressione del rail che cala, Korm può essere secondo te ?

A the46doctor e kormrider piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 159 problema accensione. JTDm 29 Maggio 2014
Problema accensione Alfa 159 sw 1.9 q-tronic JTDm 6 Luglio 2013
Problemi alfa 159 senza accensioni di spie JTDm 7 Marzo 2012