problemi accensione alfa 159 JTDm

Si ho fatto il tagliando un mese fa tutto nuovo..
 
Ciao, anch io avevo un tentennamento in accensione e credevo fosse un iniettore come avevo scritto in un altro post. Avevo escluso la batteria perché aveva meno di due anni e invece era proprio lei. Cambiata con una 77 ah 760 e adesso parte al primo colpo in qualsiasi condizione. L auto ha 265k
 
Ciao, anch io avevo un tentennamento in accensione e credevo fosse un iniettore come avevo scritto in un altro post. Avevo escluso la batteria perché aveva meno di due anni e invece era proprio lei. Cambiata con una 77 ah 760 e adesso parte al primo colpo in qualsiasi condizione. L auto ha 265k
Beato te che sei riuscito a risolvere..io sto impazzendo invece e la mia ha solo 150k. Ho messo una batteria da 85 ah ma il problema non era lei
 
Salve a tutti,ho problemi con rilascio chiave elettronica della 159 a motore spento con posizione in P. Qualcuno può aiutarmi sul problema grazie mille.
 
Salve a tutti,ho problemi con rilascio chiave elettronica della 159 a motore spento con posizione in P. Qualcuno può aiutarmi sul problema grazie mille.
cambio automatico? che problemi ti da?
 
Buongiorno, ho problemi con il sequenziale, spostando la leva a dx non innesta più le marce e non me la segnala nemmeno nel display come normalmente dovrebbe, sia in progressione che in scalata ad esempio da quarta a terza .Fino a che funzionava se mettevo la quinta mi scalava in quarta.Da posizione D la vettura si avvia ma rimane in prima e devo muovere la leva su N poi su D allora avviene la cambiata.Altro problema più fastidioso quando metto posizione P e spengo non mi estrae più la chiave elettronica e si sente il cicalino di avviso continuo. Solo dopo aver mosso su e giù la leva da P a D a veicolo spento riesco a farla sbloccare dal blocchetto.Spero di aver espresso il problema in modo chiaro.Grazie di un vostro riscontro....buona giornata
 
Hai fatto diagnosi? Sembrerebbe un problema al selettore marce o al cambio automatico che non innesta le marce… se fosse un problema di cambio potrebbe essere molto costoso e hai varie soluzioni forse la più sostenibile e mettere un altro cambio funzionante.. la riparazione di un automatico e molto costosa da superare quasi sicuramente il valore del auto…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
concordo con gigi
 
Hai fatto diagnosi? Sembrerebbe un problema al selettore marce o al cambio automatico che non innesta le marce… se fosse un problema di cambio potrebbe essere molto costoso e hai varie soluzioni forse la più sostenibile e mettere un altro cambio funzionante.. la riparazione di un automatico e molto costosa da superare quasi sicuramente il valore del auto…

concordo con gigi
Ciao, domani ho appuntamento in officina a fare la diagnosi e vediamo cosa esce fuori.cmq vi tengo informati sulla faccenda Grazie al momento per il vostro suggerimento e buona domenica
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve raga. Gentilmente vorrei anche io un parere x la mia alfa 159 del 2007 con 120000 km che ha una accensione esplosiva, un po balbetando e motore che trema più del normale. A volte non vuole ne anche al primo tentativo... Batteria e 2 candellette appena cambiate
Grazie 1000