problemi accensione alfa 159 JTDm

Il mecc mi ha detto che rimangono le swir chiuse alla messa in moto a freddo per questo non parte subito...voi dite di eliminarle? Quali sono i vantaggi?

Toglile di mezzo immediatamente perché se finiscono nei cilindri fanno 5000 euri di danni e dopo scegli tu se rifare completamente il motore dalla coppa al coperchio punterie oppure buttarlo via.

Via quell'inutile bidone del fap e via quelle porcherie delle palette.
 
Che sia 1.9 o il 2.4 cambia poco più o meno e uguale si deve togliere pompa alta pressione sfiato egr ecc per togliere collettore aspirazione.. ci vuole molto tempo e di conseguenza soldi.. almeno che non ci si fa da solo il lavoro ma meglio se si è del mestiere...
 
Se è del 2009 è difficilissimo che perdi le alette delle swirl basta lasciarle aperte o staccando il perno di connessione con il motorino o da mappa.
il discorso è che sul 1.9 si sente molto di più il calo ai bassi giri per cui conviene mappare ...
 
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Ma tramite centralina è possibile lasciarle sempre aperte in modo da non smantellare tutto?
 
Ma tramite centralina è possibile lasciarle sempre aperte in modo da non smantellare tutto?
Si certamente anche se dubito che il tuo problema di accensione sia solo legato a quelle.
 
E cosa potrebbe essere? Ho messo candelette nuove anche ma niente...
 
Potrebbe essere il circuito di bassa pressione del gasolio prova ad accendere e spegnere il quadro un 3 volte prima di accendere la macchina in modo che l’impianto pompi gasolio.
 
Ok provo cosi e vedo..stamattina dopo 6 volte e riuscita a partire..stasera a ritorno lavoro faccio questa prova...ma sarebbe un sensore o cosa? Non ne sono molto pratico di questo..e grazie
 
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No nessun sensore capita spesso che l’impianto di bassa pressione tende a svuotarsi e all’accensione la pompa magari vecchietta non riesce a mandare in pressione l’impianto subito ...
Ma un meccanico dovrebbe essere in grado di trovare il problema. Il filtro gasolio è pulito cambiato da poco, ci sono svariate cose da controllare