Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

.se non dovesse funzionare,butto giù l'alimentazione e metto i carburatori
Non ci pensare proprio!!! A parte che servirebbe un carburatore soffiato tipo quello della Maserati biturbo, con tutti i problemi annessi, ma la tua iniezione quando funziona è un'orologio, cosa che nessun carburatore ti può garantire.
Magari la mia attuale Giulietta avesse la tua iniezione!!!:p
Ti ho detto pure di vedere il debimetro che non sia incastrato in posizione aperta. Lo hai fatto?
 
Non ci pensare proprio!!! A parte che servirebbe un carburatore soffiato tipo quello della Maserati biturbo, con tutti i problemi annessi, ma la tua iniezione quando funziona è un'orologio, cosa che nessun carburatore ti può garantire.
Magari la mia attuale Giulietta avesse la tua iniezione!!!:p
Ti ho detto pure di vedere il debimetro che non sia incastrato in posizione aperta. Lo hai fatto?
Ciao il debimetro è libero,si apre e si chiude liberamenta, ma secondo te è possibile che ambedue le centraline di alimentazione diano lo stesso problema? Se mi dai un recapito telefonico ti mando il video tramite wath shapp,oppure se sei su facebook lo condivido sul tuo profilo.
 
Ciao il debimetro è libero,si apre e si chiude liberamenta, ma secondo te è possibile che ambedue le centraline di alimentazione diano lo stesso problema? Se mi dai un recapito telefonico ti mando il video tramite wath shapp,oppure se sei su facebook lo condivido sul tuo profilo.
Se mi dici che gli iniettori rimangono aperti non c'è bisogno del video, so bene di cosa parli.
Che due centraline abbiano lo stesso difetto e molto difficile, di sicuro so che nella centralina (che ho smontato alcune volte), c'è un grosso transistor attaccato all'aletta di raffreddamento. se ricordo bene è quello che comanda gli iniettori. dovrebbe trattarsi di un comune mosfet, ma per questo lo devi dare a qualche laboratorio che sappia fare il lavoro, perché generalmente hanno le sigle riportate sul corpo che sono custom, anche se si tratta di transistor commerciali.
Poi per scrupolo, puoi mettere per una prova un 'altro debimetro?
 
Se mi dici che gli iniettori rimangono aperti non c'è bisogno del video, so bene di cosa parli.
Che due centraline abbiano lo stesso difetto e molto difficile, di sicuro so che nella centralina (che ho smontato alcune volte), c'è un grosso transistor attaccato all'aletta di raffreddamento. se ricordo bene è quello che comanda gli iniettori. dovrebbe trattarsi di un comune mosfet, ma per questo lo devi dare a qualche laboratorio che sappia fare il lavoro, perché generalmente hanno le sigle riportate sul corpo che sono custom, anche se si tratta di transistor commerciali.
Poi per scrupolo, puoi mettere per una prova un 'altro debimetro?
Ok grazie..ho già provato un altro debimetro e dava lo stesso difetto,ora vediamo cosa dice l'elettrauto per la centralina...io sto parlando dlla centralina che si trova sotto i piedi del passeggero..
 
Ok..sempre molto gentile e disponibile..ti ringrazio di cuore,adesso ero in contatto con un amico e mi ha procurato il cablaggio delle centraline semi nuovo,proverò a montare quello e a farmi prestare un'altra centralina da un mio amico,poi ti faccio sapere..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Spero che leggi questo post prima di attaccare una nuova centralina di iniezione....:eek:
Prima di collegarla,appunto, controlla se non hai qualche iniettore in cortocircuito, si spiegherebbe che collegandogli la centralina brucia il transistor che comanda gli iniettori...
 
Ciao a tutti.Ho un problema con la mia 75 Turbo Q.V. gli iniettori rimangono aperti tutti e quattro contemporaneamente all'avvio del motorino,riempendo così i cilindri e impedendo l'accensione del motore per la troppa benzina; staccando la resistenza degli elettroiniettori,viene a mancare il flusso di benzina. Premetto che ho sostituito centralina di accensione ,cavi candela,relè benzina e relè tachimetro,vorrei sapere se il difetto,dipende dalla resistenza degli iniettori o da cosa. Grazie dell'aiuto...Questo per Mauretto dovrebbe essere una passeggiata,e infatti invoco la sua esperienza per porre rimedio a questo dilemma. Se riesco domani carico un video del difetto..
Ciao ho letto questo tuo problema e mi sorge un dubbio, quando giri la chiave arriva benzina ma se fai accensione non arriva più... Hai controllato il cablaggio della pompa della benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao no la benzina arriva di continuo senza che gli iniettori rispettino l'ordine di scoppio,aprono tutti e 4 in contemporanea..