Camionaro
Alfista Megalomane
- 3 Dicembre 2009
- 13,857
- 31,510
- 181
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 164
- Motore
- 2.0 TwinSpark
- Altre Auto
- Grande Punto
Non ci pensare proprio!!! A parte che servirebbe un carburatore soffiato tipo quello della Maserati biturbo, con tutti i problemi annessi, ma la tua iniezione quando funziona è un'orologio, cosa che nessun carburatore ti può garantire..se non dovesse funzionare,butto giù l'alimentazione e metto i carburatori
Ciao il debimetro è libero,si apre e si chiude liberamenta, ma secondo te è possibile che ambedue le centraline di alimentazione diano lo stesso problema? Se mi dai un recapito telefonico ti mando il video tramite wath shapp,oppure se sei su facebook lo condivido sul tuo profilo.Non ci pensare proprio!!! A parte che servirebbe un carburatore soffiato tipo quello della Maserati biturbo, con tutti i problemi annessi, ma la tua iniezione quando funziona è un'orologio, cosa che nessun carburatore ti può garantire.
Magari la mia attuale Giulietta avesse la tua iniezione!!!
Ti ho detto pure di vedere il debimetro che non sia incastrato in posizione aperta. Lo hai fatto?
Se mi dici che gli iniettori rimangono aperti non c'è bisogno del video, so bene di cosa parli.Ciao il debimetro è libero,si apre e si chiude liberamenta, ma secondo te è possibile che ambedue le centraline di alimentazione diano lo stesso problema? Se mi dai un recapito telefonico ti mando il video tramite wath shapp,oppure se sei su facebook lo condivido sul tuo profilo.
Ok grazie..ho già provato un altro debimetro e dava lo stesso difetto,ora vediamo cosa dice l'elettrauto per la centralina...io sto parlando dlla centralina che si trova sotto i piedi del passeggero..Se mi dici che gli iniettori rimangono aperti non c'è bisogno del video, so bene di cosa parli.
Che due centraline abbiano lo stesso difetto e molto difficile, di sicuro so che nella centralina (che ho smontato alcune volte), c'è un grosso transistor attaccato all'aletta di raffreddamento. se ricordo bene è quello che comanda gli iniettori. dovrebbe trattarsi di un comune mosfet, ma per questo lo devi dare a qualche laboratorio che sappia fare il lavoro, perché generalmente hanno le sigle riportate sul corpo che sono custom, anche se si tratta di transistor commerciali.
Poi per scrupolo, puoi mettere per una prova un 'altro debimetro?
Anche io..io sto parlando dlla centralina che si trova sotto i piedi del passeggero..
Ok..sempre molto gentile e disponibile..ti ringrazio di cuore,adesso ero in contatto con un amico e mi ha procurato il cablaggio delle centraline semi nuovo,proverò a montare quello e a farmi prestare un'altra centralina da un mio amico,poi ti faccio sapere..Anche io
Ciao ho letto questo tuo problema e mi sorge un dubbio, quando giri la chiave arriva benzina ma se fai accensione non arriva più... Hai controllato il cablaggio della pompa della benzina?Ciao a tutti.Ho un problema con la mia 75 Turbo Q.V. gli iniettori rimangono aperti tutti e quattro contemporaneamente all'avvio del motorino,riempendo così i cilindri e impedendo l'accensione del motore per la troppa benzina; staccando la resistenza degli elettroiniettori,viene a mancare il flusso di benzina. Premetto che ho sostituito centralina di accensione ,cavi candela,relè benzina e relè tachimetro,vorrei sapere se il difetto,dipende dalla resistenza degli iniettori o da cosa. Grazie dell'aiuto...Questo per Mauretto dovrebbe essere una passeggiata,e infatti invoco la sua esperienza per porre rimedio a questo dilemma. Se riesco domani carico un video del difetto..