Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

Comincio a ricordare qualcosa,.....controlla il cablaggio degli iniettori soprattutto il cavo che prende il segnale dalla centralina, se è a massa spiegherebbe il difetto, inoltre poi controlla anche il debimetro, se ha la paletta incastrata a fondo corsa al max o quasi, e non è libera di tornare in posizione di riposo cioè chiusa, anche questo spiegherebbe il guasto.
 
  • Like
Reactions: augusto atzori
Comincio a ricordare qualcosa,.....controlla il cablaggio degli iniettori soprattutto il cavo che prende il segnale dalla centralina, se è a massa spiegherebbe il difetto, inoltre poi controlla anche il debimetro, se ha la paletta incastrata a fondo corsa al max o quasi, e non è libera di tornare in posizione di riposo cioè chiusa, anche questo spiegherebbe il guasto.
Ok grazie..ma ti ricordi qual'è il colore del filo perché ce nè uno rosso e uno verde nel cablaggio iniettori e vanno tutte e due alla centralina. Ti devo dire che ho staccatto lo spinotto del sensore hall e la benzina esce solo quando accendo il quadro,mentre se faccio avviare il motore non esce.
 
Se ti può essere di aiuto
 

Allegati

  • IMG_20190723_205252.jpg
    IMG_20190723_205252.jpg
    1,003.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • IMG_20190723_205230.jpg
    IMG_20190723_205230.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 174
  • IMG_20190723_205240.jpg
    IMG_20190723_205240.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 184
Nel terzo allegato cìè una spece di cerca guasti.
 
Non ricordo affatto il colore dei fili, però come si vede dallo schema che gentilmente IPOIDE ha postato, si vede bene che la centralina comanda tramite il piedino numero 12 i quattro iniettori, e l'altro filo va ai resistori i quali con un solo filo vanno all'alimentazione generale.
La centralina di accensione non comanda gli iniettori....
Di questo mi ricordavo bene.
 
Vedendo bene lo schema confermo che se gli iniettori rimangono costantemente aperti, le cause sono:
o il filo che va dai 4 iniettori verso il connettore numero 12 della centralina è cortocircuitato verso massa, o la centralina da la massa continua a questo filo. Non ci sono alternative.
 
Vedendo bene lo schema confermo che se gli iniettori rimangono costantemente aperti, le cause sono:
o il filo che va dai 4 iniettori verso il connettore numero 12 della centralina è cortocircuitato verso massa, o la centralina da la massa continua a questo filo. Non ci sono alternative.
Grazie mille ...spero di risolvere ...siete stati gentilissimi a venirmi incontro con le vostre esperienze,non tutti sono come voi,molti sono gelosi delle loro conoscenze. Ancora grazie di cuore.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Aiutare chi ha bisogno è un piacere, ancora di più quando si risolvono i problemi; quindi dacci buone notizie al più presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiutare chi ha bisogno è un piacere, ancora di più quando si risolvono i problemi; quindi dacci buone notizie al più presto.
Grazie ancora...allora ieri ho staccatto tutto il cablaggio delle centraline dalla scocca dell'auto,ho controllato i fili uno per uno e li ho riassemblati meticolosamente,e non risultano in corto sono tutti integri...ho aperto una delle centraline di alimentazione,e siccome io non ci capisco niente l'ho portata da un amico elettrauto...però mi viene strano che ambedue le centraline di alimentazione,abbiano lo stesso diffetto e cioè tenere gli iniettori aperti....se non dovesse funzionare,butto giù l'alimentazione e metto i carburatori..speriamo di risolvere...se a voi è già capitato qualcosa del genere o magari a qualche amico,mi farebbe piacere di mettermi al corrente. Per adesso grazie ancora dei vostri consigli...peccato che il video non lo fa caricare altrimenti ti saresti rso conto...ciao e buona serata..