Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

Re: Filtro aria ambiguo

tu dici,non è come se vado senza filtro senza smorzatore o risuonatore come lo chiami tu?? secondo voi questo è quello giusto???
 

Allegati

  • PIC-0385.jpg
    PIC-0385.jpg
    227.3 KB · Visualizzazioni: 184
Re: Filtro aria ambiguo

visto che non riesco a trovare lo smorzatore,mi sapete indicare un filtro dell' aria diretto tipo a bicchiere,ecc. grazie mille
 
Re: Filtro aria ambiguo

ma perchè non metti un palleno sportivo e metti un raccordo artigianale con il paraurti?

io così ho fatto... ho tolto il CDA che in inverno mi stava dando problemi e ho rimontato l'airbox originale con un tubo artiginale che mi fa da raccordo e la macchian va benissimo!

appena riesco metto le foto!

Ciao
GNA!
 
Acqua nel serbatoio

Salve a tutti e buone feste.Volevo sapere che prova posso fare per sapere se ho infiltrazioni d'acqua nel serbatoio della benzina, dato che ho trovato (anzi l'ha trovata il meccanico) acqua nel serbatoio, non vi dico i disagi, ma lasciamo stare, in pratica se aprendo il tappo della benzina sento uno sfiato non dovrebbero esserci infiltrazioni giusto? Il fatto è che da quando ho avuto questo problema (mi hanno svuotato il serbatoio e fatto un pò di cosette) quando apro il tappo sento solo un rumore tipo "dilatazione del serbatoio" (passatemi il termine ma proprio non so come chiamarlo) e non sento più quel rumore di aria che fuoriusciva. Qualcuno sa darmi qualche dritta?Grazie a tutti.
 
Re: Acqua nel serbatoio

lo sfiato che senti normalmente avviene soprattutto nelle stagioni calde ed è dovuto ad una evaporazione della benzina maggiore che non nelle stagioni fredde.......
Questo non è dovuto alla presenza di acqua nel serbatoio ma solamente dal fatto che l'inverno la benzina evapora in modo molto inferiore.
Eventuale acqua si deposita sul fondo inquanto più pesante della benzina, raggiunta una certa quantità viene aspirata dai condotti e quindi introdotta nel motore......
Sarebbe interessante sapere da dove entra l'acqua, potrebbe essere semplicemente condensa, umidità dell'aria accumulata e condensata causa la stagione fredda, può capitare soprattutto se tieni normalmente il serbatoio quasi vuoto o a meno della metà e quindi è presente una quantità di aria satura di umidità...
Non sono un esperto, è solo un mio parere personale, vedrai che altre persone ti risponderanno magari in modo più preciso e corretto.......... siamo quasi tutti in ferie :cool:
Ciao e Buon anno
 
Re: Acqua nel serbatoio

Ciao, grazie della risposta.
Il fatto dello sfiato non lo collegavo alla presenza di acqua, era solo un dubbio che mi era venuto. Comunque guarda sono sicuro di aver preso acqua dal benzinaio dato che il meccanico me l'ha fatta vedere e ce n'era un bel pò
 
Alfa 146 - filtro dell'aria che borbotta

ciao ragazzi,è da molto tempo che con motore al minimo sento borbottare dentro la scatola del filtro dell'aria,siccome avevo da cambiare sonda lambda e debimetro pensavo che era per colpa loro ma,ora che li ho cambiati tutti e due il problema è rimasto:mad:,volevo sapere se a qualcuno di voi accade questo o se è praticamente normale?
 
Re: filtro dell'aria che borbotta

nel paraurti dovrebbe esserci una scatola e a sua volta la curva da dove entra vedi non è che è fuori posto?
 
Re: filtro dell'aria che borbotta

ok controllerò allora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: filtro dell'aria che borbotta

Stupidamente, hai provato a pulire la scatola filtro, magari è qualcosa incastrato dentro...
il filtro dell'aria è ok?