Problemi al cambio

Direi che questo dirada la nebbia. Quindi le ingrana sui pari, non capisco però come faccia a partire con la prima.
perché non parte con la prima, ma con la seconda...l'elettrico avendo tutta la coppia subito disponibile potrebbe fare a meno delle marce quindi non gli dovrebbe cambiare in quale marcia si è
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
perché non parte con la prima, ma con la seconda...l'elettrico avendo tutta la coppia subito disponibile potrebbe fare a meno delle marce quindi non gli dovrebbe cambiare in quale marcia si è
Anche io pensavo a quello, resta però il fatto che interviene solo entro i 30 km/h, che mi sembra un po’ poco per il secondo rapporto, considerando anche che nella normalità stacca prima. Di certo funziona come terza frizione e “passa” le marce pari, mi rimane comunque il dubbio che in ogni caso lavori sulle dispari come “trazione”. Considerato anche che in settima marcia funge da ausilio al veleggiamento. Ma è tutto troppo tecnico e non ho competenze in materia 😰 potrebbe anche essere esattamente come dici tu.
 
Anche io pensavo a quello, resta però il fatto che interviene solo entro i 30 km/h, che mi sembra un po’ poco per il secondo rapporto, considerando anche che nella normalità stacca prima. Di certo funziona come terza frizione e “passa” le marce pari, mi rimane comunque il dubbio che in ogni caso lavori sulle dispari come “trazione”. Considerato anche che in settima marcia funge da ausilio al veleggiamento. Ma è tutto troppo tecnico e non ho competenze in materia 😰 potrebbe anche essere esattamente come dici tu.
ho notato che prendendo confidenza con il pedale e cmq su strada piane, se non addirittura in leggera discesa io riesco ad arrivare anche verso 50/55 km/h
invece se sono già lanciato, sempre su strade poco impegnative e sono sui 70 km/h a filo di gas riesco ad andare elettrico abbastanza allungo
 
ho notato che prendendo confidenza con il pedale e cmq su strada piane, se non addirittura in leggera discesa io riesco ad arrivare anche verso 50/55 km/h
invece se sono già lanciato, sempre su strade poco impegnative e sono sui 70 km/h a filo di gas riesco ad andare elettrico abbastanza allungo
Mannaggia al mio piede pesante 🤣🤣 appena trovo spazio ci provo anche io, magari in modalità "A" che è molto più disponibile.
 
Mannaggia al mio piede pesante 🤣🤣 appena trovo spazio ci provo anche io, magari in modalità "A" che è molto più disponibile.
guarda io in A ho fatto un pieno intero, il primo, ho percorso 1022km e 19% in elettrico con una media di circa 19,8 al litro
 
  • Wow
Reactions: Fede1275
ho notato che prendendo confidenza con il pedale e cmq su strada piane, se non addirittura in leggera discesa io riesco ad arrivare anche verso 50/55 km/h
invece se sono già lanciato, sempre su strade poco impegnative e sono sui 70 km/h a filo di gas riesco ad andare elettrico abbastanza allungo
Esattamente: in certe situazioni riesci ad andare in elettrico anche con velocità prossime ai 90 km/h e lo vedi ovviamente perché il numero/giri si azzera
Mannaggia al mio piede pesante 🤣🤣 appena trovo spazio ci provo anche io, magari in modalità "A" che è molto più disponibile.
Anche perchè in D non puoi visto che l'elettrico funziona solo in accoppiata con il termico
 
mai parole furono più sagge ...io estensione di garanzia asseconda di come tasca e promozioni permettono , ultima macchina c5 aircross 4 di garanzia, a 4,5 anni data in permuta per tonale che a 5 anni meno un mese va in permuta per altro, quando sarò stanco oppure non avrò la possibilità di spendere, chiappa un Pandino bese e lo tengo 10 anni
Stessa mia filosofia
 
  • Like
Reactions: enigma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si riesce anche a superare i 100 in elettrico : tipicamente mi capita di vedere il motore che si spegne quando prendo la corsia di decelerazione autostradale.
Solo che poi mi piange il cuore pensare che dopo 3/400 metri mi fermo ed il motore non ha più raffreddamento dall'aria. Spero abbiano fatto bene il progetto del motore anche lato raffreddamento...