Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed
Bene ... mi trovo ad essere il nuovo (e per il momento) abbastanza felice possessore di una 156 Sportwagon Selespeed.
L'auto è rimasta in concessionario invenduta per qualche anno (sigh, me ne sono accorto dopo) ma prima della consegna sono (a detta loro) stati fatti tutti i tagliandi del caso. E' una 06/2000 e se non sono stati falsati i valori, ha fatto meno di 60000km in tre anni ... un chilometraggio più che accettabile.
Per il momento (è nemmeno una settimana che ce l'ho) ho notato i seguenti "problemi":
-Indicatore numero marcia : ogni tanto lampeggia in 1a e 2a ... mentre in linea di massimo normalmente rimane il numero acceso fisso.
-Spia freno a mano : non si accende quando è tirato, ma dopo la lettura di stasera del forum, andrò a cercare un contatto mancante
-Spia delle cinture : non dovrebbero rimanere accese quando non le allaccio?
-Chiusura centralizzata con telecomando : non si dovrebbero accendere le 4 frecce per un istante quando si chiude e apre la macchina con il telecomando?
-Led rosso sul telecomando : quando premo il pulsante di apertura, rimane accesa fissa e non apre la chiusura. Ho già cambiato la batteria, ma mi ha ridato lo stesso problema
-Cicaline : perchè quando mi fermo e metto in folle (N) e spengo la macchina, le cicaline suonano?
-Partenza dopo 24 ore di fermo : non parte, non si avvia nemmeno il motorino. Devo spegnere il quadro, riaccenderlo, mettere e togliere la marcia (far muovere il selespeed insomma) e poi posso accenderla. Mica normale, o mi sfugge qualcosa?
Per il momento questi sono i piccoli peccatucci di questa macchina che per ora mi stà dando veramente belle soddisfazioni
PS: non è che qualcuno ha un manuale di questa macchina? ... perchè se lo sono persi ... e sarei curioso e desideroso di averlo ... almeno per cultura personale
....
Grazie per il momento
... (e spero di aver imbroccato la sezione giusta, dopo le presentazioni
)