Problemi al selespeed

Re: Disperato possessore di 156 selespeed

IMAO ha detto:
Bè guardando come era conciato il cambio e considerando il tempo che è ferma credo che siano molti di più i problemi,sicuramente metteranno a posto il minimo indispensabile per farla funzionare,poi il resto se lò addosserà il nuovo proprietario
esattamente...
 
aiuto!!

ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come mettere un messaggio per avere delle risposte?sono nuovo e non so utilizzare il sito.ho un problema con la mia 156 2.0 selesped,nelle scalate di marcia gratta e a volte si carica di frizione.ho fatto numerose riparazioni:ho cambiato la frizione,ho rettificato il gruppo selesped e il cambio,ho tolto gli errori col computer,ho cambiato l'olio del cambio,ecc..ma ho notato che mi da questi problemi me li da´quando il motore e´caldo perché a freddo funzina perfettamente.
 
Re: aiuto!!

lo hai appena fatto... :)

apri un topic nella giusta sezione specificando nel titolo (oggetto) il problema che hai...

pian piano riceverai delle risposte dagli utenti :)

intanto ti invito a presentarti qui:

questo
 
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Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Allora ditemi, quanto può valore la stessa macchina prendendola usata e senza tutti quei problemi???
 
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Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Ragazzi, ho unificato i nuovi topic sul Selespeed 156, visto che l'argomento è molto 'caldo'.... :)
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

la valutazione va da un minimo di 4500€ ad un massimo di 6300€, secondo l'eurotax
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

alfa4ever ha detto:
la valutazione va da un minimo di 4500€ ad un massimo di 6300€, secondo l'eurotax

Almeno 1000 euro in più dai rivenditori.
Ma tenendo buoni i 6000, vuol dire che ne poteva spendere 4500 per fargli fare tutto quello che serviva. Dopo di che aveva una macchina con il cambio nuovo e completamente revisionata. Chi ti dice che quella che ti compri sia stata revisionata??? Sappiamo bene tutti che se l'auto vale poco sono pochi anche i lavori che il venditore ci fa prima di metterla in vendita.
ciao
 
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Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

pietro ha detto:
alfa4ever ha detto:
la valutazione va da un minimo di 4500€ ad un massimo di 6300€, secondo l'eurotax

Almeno 1000 euro in più dai rivenditori.
Ma tenendo buoni i 6000, vuol dire che ne poteva spendere 4500 per fargli fare tutto quello che serviva. Dopo di che aveva una macchina con il cambio nuovo e completamente revisionata. Chi ti dice che quella che ti compri sia stata revisionata??? Sappiamo bene tutti che se l'auto vale poco sono pochi anche i lavori che il venditore ci fa prima di metterla in vendita.
ciao
è il mestiere del venditore...cercare di guadagnare il massimo con il minimo :grinser021:
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Bene ... mi trovo ad essere il nuovo (e per il momento) abbastanza felice possessore di una 156 Sportwagon Selespeed.
L'auto è rimasta in concessionario invenduta per qualche anno (sigh, me ne sono accorto dopo) ma prima della consegna sono (a detta loro) stati fatti tutti i tagliandi del caso. E' una 06/2000 e se non sono stati falsati i valori, ha fatto meno di 60000km in tre anni ... un chilometraggio più che accettabile.
Per il momento (è nemmeno una settimana che ce l'ho) ho notato i seguenti "problemi":

-Indicatore numero marcia : ogni tanto lampeggia in 1a e 2a ... mentre in linea di massimo normalmente rimane il numero acceso fisso.
-Spia freno a mano : non si accende quando è tirato, ma dopo la lettura di stasera del forum, andrò a cercare un contatto mancante ;)
-Spia delle cinture : non dovrebbero rimanere accese quando non le allaccio?
-Chiusura centralizzata con telecomando : non si dovrebbero accendere le 4 frecce per un istante quando si chiude e apre la macchina con il telecomando?
-Led rosso sul telecomando : quando premo il pulsante di apertura, rimane accesa fissa e non apre la chiusura. Ho già cambiato la batteria, ma mi ha ridato lo stesso problema
-Cicaline : perchè quando mi fermo e metto in folle (N) e spengo la macchina, le cicaline suonano?
-Partenza dopo 24 ore di fermo : non parte, non si avvia nemmeno il motorino. Devo spegnere il quadro, riaccenderlo, mettere e togliere la marcia (far muovere il selespeed insomma) e poi posso accenderla. Mica normale, o mi sfugge qualcosa?

Per il momento questi sono i piccoli peccatucci di questa macchina che per ora mi stà dando veramente belle soddisfazioni :)

PS: non è che qualcuno ha un manuale di questa macchina? ... perchè se lo sono persi ... e sarei curioso e desideroso di averlo ... almeno per cultura personale :) ....

Grazie per il momento :) ... (e spero di aver imbroccato la sezione giusta, dopo le presentazioni :) )
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Quando abbiamo problemi la prima cosa da fare è controllare l'olio del selespeed a freddo e quadro acceso...suggerisco di controllare subito dopo il funzionamento della pompa,rabboccando solo fino alla tacca min,con un bicchierino di carta a piccole quantità visto che la diff tra min e max sarà una tazzina di caffè...questo perchè a caldo il livello può salire di più ed anche la pompa lascia variare parecchio il livello...occhio a non eccedere sennò viene buttato olio fuori anche più di quello di troppo..tra l'altro bisogna augurarsi che i rabbocchi siano stati fatti con l'olio previsto sennò si rovina l'aggregato...in secondo luogo prima di aprire la scatola del cambio od altre amenità assai invasive e costose,verificare di aver sostituito con un nuovo pezzo più grosso le cosiddette "spinette",che sarebbe quella specie di contatto "scart" vicino alla batteria ma attraverso il quale passano tutti i comandi elettrici del selespeed...avendo i contatti molto piccoli ed essendo esposto a sporcizia e variazioni ampie di temp (il posto e il contatto scelto dall'alfa veramente infelice) spesso non passano i volt giusti ed il cambio impazzisce o flashano le marce..è in commercio con pochi euro un nuovo contatto alfa assai migliore di quello con cui la macchina è nata (costo 40 euro)...controllare di tanto in tanto che non sia unto il tappo del serb olio selespeed indice di una prima perdita od il passaruota sx (perdita più grossa)...i miei problemi sono finiti con la sost del contatto..d notare che i selespeed jts hanno un recupero dell'olio selespeed nel serbatoio cosa di cui sono sprovvisti i selespeed T.S. che buttano fuori l'olio e basta....quando il cicalino suona se spengo la macchina è perchè la sto spegnendo in folle...ciao a tutti!
 
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