Re: Disperato possessore di 156 selespeed
Allora........dopo avere tradotto tutto al capo-meccanico questo è la sua conclusione.
Il fatto che il cambio è gia stato cambiato in due anni sotto garanzia è buono
Il fatto che parli di una crepa e de filo dell'olio non è buono.
Mettere un nuovo cambio con le coppie coniche della 147 è possibile efar quel lavoro per solamente 1000,= euro è anche ottimo.
L'olio nel cambio non è bene: significa che il selespeed-unit ha una perdita. Cambiare questo costa qui in Olanda 1500,- euro: chiaramente potrebbe essere anche questo il problema iniziale per cui li altri due cambi si sono rotto.
Facendo un calcolo abbiamo il prossimo:
- nuove coppie coniche + cambio --->>> 1000,= euro
- nuova SeleSpeed unit --->>> 1500,= euro
- nuovo gruppo della distribuzione --->>> 500,= euro
- forse nuove candele --->>> 100/150,= euro
E poi cosa si trova in più?
- lambdasonde
- LMM
- BDP
- tutti i filtri, olio
- cambio dell'olio dei freni (punto 29 che si deve cambiare ogni 60mila km o 24 mesi)
Fai un po' tu u calcoli e vedi quello che vuoi fare.
Il mio, meglio detto, il nostro avviso è di rivendere la Selespeed e trovarti un'altra 156 (se questo tu vuoi): non comperare però più una Selespeed prima del 2001, questi danno problemi.
I costi che forse vai a fare per ripararla saranno quasi il triplo se hai sfortuna di quello che hai pagato per la 156.
Il vendere di una 156 Selespeed del 1999 per solamente 1300,= euro è veramente pochissimo: credo che il vecchio proprietario sapeva dei problemi però non te li ha detto. Molto facile vendere la macchina per poco e partire per l'estero.
Sei stato :liebe076: da lui, non posso dire altro.