Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed
Salve Drake e grazie dei complimenti,che io giro immediatamente alla passione alfa che ho...comunque cerco solamente di rendere produttiva per tutti la mia esperienza sulla vettura viste le vicissitudini,ormai lontane nel tempo,ma che ricordo come fosse ieri...per quel che riguarda il cavo io l'ho cambiato circa 3 anni fa almeno e 40 euro mi è stato chiesto dall'officina alfa di (assoluta) fiducia..non so dirti ora il numero di serie di ricambio,magari ne è stato sviluppato un altro (il costo mi sembra enorme) dall'alfa..ora mi informerò meglio..starò fuori Roma fino al 20 almeno e non posso informarmi ora..comunque l'alfa specula troppo sui ricambi...pensa che alcune parti dell'aggregato sono sostituibili e non è necessario cambiarlo tutto come ufficialmente si dice..questo perchè il lavoro è complesso e non tutte le officine alfa sono in grado di farlo..ed anche perchè servono degli aggregati usati inutilizzabili da cannibalizzare...bisogna solo aver la fortuna di trovare un'officina che ha ciò...tra l'altro ci sarebbero problemi di garanzia ...insomma bisogna trovare competenza,disponibilità,esperienza ma anche pezzi di ricambio...
Invece,caro Mcbresy,per quel che riguarda l'affidabilità del selespeed essa è determinata proprio dalla presenza sul territorio di officine con esperienza,che penso stiano crescendo..all'inizio nessuno sapeva metterci le mani perchè il lancio è stato un pò troppo affrettato e neppure gente in gamba sapeva cosa fare perchè mancavano info ed i programmi di diagnostica non erano all'altezza..a questo si aggiunge anche una componentistica non adeguata nei modelli 1999 e 2000,in parole povere il selespeed twin spark..già col selespeed jts le cose migliorarono..ad oggi comunque un selespeed twin spark penso sia ok perchè credo che eventuali difetti ad oggi siano già usciti tutti.... di certo richiede un pò più di "attenzione"...
Buona serata a tutti!