Montreal86
Alfista principiante
re: Alfa 156 - problema al selespeed
prova con tutti i sensori e inb caso fai un'aggiornamento della centralina...molte volte potrebbe risolvere i problemi... prima di cambiare e di sostituire, bisogna fare delle prove...se qst non vanno bene, allora si estirpa il male (il pezzo completo)
ciao ipoide'
grazie di aver raccolto la mia richiesta di soccorso, dunque:
1 - il motore resta in moto, succede che a volte, se mi fermo, alla ripartenza innesto la prima, che sento entrare dal rumore, ma quando accelero l'auto non parte e sale di giri, come se in una normale auto innestata la prima si accelera senza rilasciare la frizione, provo a cambiare ed entra prima seconda e retromarcia, ma sempre senza partire.
2 - nessuna spia di avaria ne messaggi da computer di bordo.
3 - ...ehmmmm dove si vede l'olio del selespeed? scusa l'ignoranza. comunque ora vedo sul manuale dell'auto.
4 - il difetto lo fa da fermo alla ripartenza, percio' con prima e retro.
5 - l'auto ha 76.000 km che non sono molti direi.
se ti e' venuta qualche idea da quel che ho scritto spara pure che controlliamo, ma a me sembra quasi come se fosse un sensore del cambio o della frizione...non so!
grazie di nuovo e a risentirci
ciao
prova con tutti i sensori e inb caso fai un'aggiornamento della centralina...molte volte potrebbe risolvere i problemi... prima di cambiare e di sostituire, bisogna fare delle prove...se qst non vanno bene, allora si estirpa il male (il pezzo completo)